H2biz - International Business HUB

Istituti Professionali

In-formazione
Azienda
Arredamento e Design
Bari (BA) - Italia

Profili simili (137)

118 Condo...

ABBONDInt...


AD-on-lin...

Allevi Mo...

Allmag Srl


AMINART

Andrea Ci...

angelo na...


ARKI+ Int...

Arnone Mo...

ARREDAMEN...


Arredamen...

ArredaSubito

Artelegno


Artigiant...

Aurora luce

Autore Ar...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: In-formazione
  • Nome e Cognome: Istituti Professionali
  • CAP: 70100
  • Città: Bari
  • Provincia: BA
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.istitutiprofessionali.com
  • Settore: Arredamento e Design

Descrizione

"Tutti i percorsi formativi ideati e promossi da Istituti Professionali nascono nell'Ufficio Ricerca e Sviluppo che costantemente si confronta con le dinamiche situazioni di mercato in qualsiasi settore. Fin dalla individuazione delle figure professionali di cui l'attuale mercato del lavoro è carente, sin dalla definizione dettagliata delle caratteristiche che il 'nuovo professionista” deve avere per essere competitivo, sino alla stesura del percorso formativo, i referenti e gli interlocutori principali e con cui l'Ufficio Ricerca e sviluppo si confronta e si interfaccia costantemente sono le Aziende, a carattere locale, nazionale ed internazionale, di settore: le uniche che possano davvero offrire un quadro preciso di quello che 'operativamente” un potenziale collaboratore deve 'essere” e deve 'saper fare”. L'ideazione del progetto formativo nasce proprio per permettere a chi ha necessità di specializzarsi, di farlo in modo coerente ed utile all'inserimento lavorativo, ed alle aziende, di trovare personale formato e specializzato. I corsi ed i master di formazione sono strutturati in lezioni teorico-pratiche tenute da docenti e relatori professionisti con comprovata esperienza nel settore e che trasmettono in tempi brevi agli allievi i 'segreti” di anni di attività. Una parte fondamentale dei percorsi di studio è la formazione pratica sia attraverso project work da realizzare a fine corso sia attraverso stage in azienda. La 'pratica” risulta indiscutibilmente il metodo di apprendimento più idoneo all'acquisizione delle competenze. Č possibile quindi, per gli allievi, entrare nel vivo dell'attività professionale che vogliono svolgere nel loro futuro, confrontandosi da subito con l'ambiente di lavoro, le dinamiche che si innescano, le competenze non solo strettamente tecnico-professionali ma anche relazionali che fanno la differenza e rendono un lavoratore qualsiasi un professionista del suo settore. Il numero di partecipanti limitato permette ai formatori di monitorare adeguatamente il grado di apprendimento di ciascun allievo."

 

Curriculum vitae

"Istituti Professionali è un centro di formazione con esperienza decennale che organizza corsi e master altamente qualificanti nei settori più all'avanguardia. L'obiettivo è quello di creare, adeguare, mantenere e modificare nel tempo le competenze e le specializzazioni professionali, in virtù delle sempre diverse esigenze di un mercato dinamico ed in continua evoluzione; perseguiamo fermamente il fine di qualificare e soprattutto abbreviare la distanza tra formazione ed inserimento lavorativo. I nostri percorsi formativi diventano infatti, uno strumento valido, rapido ed efficace per inserirsi a pieno titolo nel mondo del lavoro attraverso l'acquisizione di competenze essenzialmente pratiche ed immediatamente spendibili in un contesto professionale. Supportare i nostri allievi nella costruzione della loro professionalità e quindi della loro vita è la missione che l'Istituto persegue con la sua attività di ricerca e con i suoi percorsi formativi."

 

Note

"Tutti i percorsi formativi ideati e promossi da Istituti Professionali nascono nell'Ufficio Ricerca e Sviluppo che costantemente si confronta con le dinamiche situazioni di mercato in qualsiasi settore. Fin dalla individuazione delle figure professionali di cui l'attuale mercato del lavoro è carente, sin dalla definizione dettagliata delle caratteristiche che il "nuovo professionista" deve avere per essere competitivo, sino alla stesura del percorso formativo, i referenti e gli interlocutori principali e con cui l'Ufficio Ricerca e sviluppo si confronta e si interfaccia costantemente sono le Aziende, a carattere locale, nazionale ed internazionale, di settore: le uniche che possano davvero offrire un quadro preciso di quello che "operativamente" un potenziale collaboratore deve "essere" e deve "saper fare". L'ideazione del progetto formativo nasce proprio per permettere a chi ha necessità di specializzarsi, di farlo in modo coerente ed utile all'inserimento lavorativo, ed alle aziende, di trovare personale formato e specializzato. I corsi ed i master di formazione sono strutturati in lezioni teorico-pratiche tenute da docenti e relatori professionisti con comprovata esperienza nel settore e che trasmettono in tempi brevi agli allievi i "segreti" di anni di attività. Una parte fondamentale dei percorsi di studio è la formazione pratica sia attraverso project work da realizzare a fine corso sia attraverso stage in azienda. La "pratica" risulta indiscutibilmente il metodo di apprendimento più idoneo all'acquisizione delle competenze. Č possibile quindi, per gli allievi, entrare nel vivo dell'attività professionale che vogliono svolgere nel loro futuro, confrontandosi da subito con l'ambiente di lavoro, le dinamiche che si innescano, le competenze non solo strettamente tecnico-professionali ma anche relazionali che fanno la differenza e rendono un lavoratore qualsiasi un professionista del suo settore. Il numero di partecipanti limitato permette ai formatori di monitorare adeguatamente il grado di apprendimento di ciascun allievo."