I servizi e le soluzioni che offriamo rientrano nell’ambito dell’innovazione organizzativa e di processo, sulla digitalizzazione dei processi produttivi ed in generale su quello che è l'ambito di Industria 4.0.
Il nostro gruppo di lavoro è formato da manager con esperienze in PMI e Grandi Aziende, da ingegneri iscritti all’Ordine, da Innovation Manager iscritti all’apposito Albo del MISE, con approccio attento sia al lato tecnico/tecnologico che strategico dell’azienda; collaboriamo con Centri di Trasferimento Tecnologico Industria 4.0 e con diversi referenti del settore industriale.
Siamo insediati al Polo Tecnologico Alto Adriatico "Andrea Galvani" di Pordenone, Centro di Trasferimento Industria 4.0 certificato dal MISE e Incubatore di StartUp certificato dal MISE. https://www.polotecnologicoaltoadriatico.it
Collaboriamo tipicamente con commercialisti, fiscalisti, avvocati, fornitori di tecnologia, istituti bancari.
Siamo fornitori di servizi e collaboratori del Polo Tecnologico Alto Adriatico per quanto riguarda il tema di Industria 4.0 e Transizione 4.0 e per i progetti di Innovazione e Trasformazione Digitale.
https://www.polotecnologicoaltoadriatico.it
Collaboriamo con la LEF (Lean Experience Factory), centro di formazione esperienziale focalizzato sul recupero di efficienza
nei processi manifatturieri, amministrativi e logistici e dotato di una sua fabbrica modello.
https://www.leanexperiencefactory.it
Collaboriamo anche con Confindustria e con il Polo Tecnologico A. A. per quanto riguarda per la valutazione del grado di digitalizzazione delle aziende e per la possibile e successiva implementazione di innovazione dei processi aziendali in ottica di digitalizzazione.
Lavoriamo con aziende che trasversalmente occupano tutti i settori di mercato e vanno dalle PMI alle Grandi Industrie/Imprese.
Nel 2019 - 2020 abbiamo contribuito a far percepire complessivamente 23 Milioni di Euro di agevolazioni alle aziende con cui abbiamo lavorato.
Consulenza aziendale
'La trasformazione digitale è più di un semplice progetto. Deve diventare parte integrante dell'organizzazione stessa, un risultato che si ottiene quando la cultura della trasformazione diventa l'approccio più naturale al lavoro.' (George Westerman, MIT SLOAN).Consulenza aziendale
Innovation Machine sviluppa servizi e le soluzioni che rientrano nell’ambito dell’innovazione organizzativa e di processo, sulla digitalizzazione dei processi produttivi ed in generale su quello che è l'ambito di Industria 4.0.
Il servizio una valutazione effettuata tramite visite e interviste all'azienda, necessaria a definire e tracciare lo stato di maturità digitale dell’impresa, soprattutto in relazione agli aspetti tecnologici, gestionali e organizzativi.
Questo dialogo e confronto continuo porta all’indicazione delle azioni e priorità di sviluppo necessarie per tracciare la rotta consapevole del percorso di trasformazione digitale.
Per info e contatti: Alberto Miotti.
Consulenza aziendale
Una nuova, importante e vantaggiosa opportunità per le imprese di rivalutare i propri beni, con conseguente miglioramento del rating bancario e accrescimento delle possibilità di accedere più agevolmente e favorevolmente a un prestito o a un finanziamento è stata introdotta dall’articolo 110 del Dl n. 104/2020 (decreto “Agosto”), che mette a disposizione delle imprese una opportunità che in realtà è doppia:Consulenza aziendale
Il piano Transizione 4.0 prevede un un credito d’imposta dal 30% al 50% per le aziende che investono in formazione sulle tecnologie abilitanti del Piano Nazionale “Impresa 4.0”.
L’incentivo si concentra sulle spese sostenute nell’anno 2020 ed è utilizzabile nella misura massima di € 300.000.
Servizi 4.0 è un'azienda specializzata in innovazione organizzativa e di processo, digitalizzazione dei processi produttivi e Industria 4.0.
Cosa facciamo per la tua azienda:
- Analisi aziendale
- Creazione Piano Formativo
- Rendicontazione spese
- Revisione legale
Vantaggi per la tua azienda:
- Benefici fiscali fruibili immediatamente
- Aumento delle competenze
- Credito utilizzabile sugli F24
Per info e contatti: Alberto Miotti.
Consulenza aziendale
I costi già sostenuti per le attività di ricerca e sviluppo sperimentale condotte con personale interno e/o società terze negli anni 2015-2019 inerenti all’innovazione di prodotto, processo, marketing e organizzativa possono beneficiare di un credito d’imposta che permette di recuperare fino al 50% dell’investimento fatto. Lo stesso vale, anche se con percentuali di fruizioni diverse, per gli investimenti che saranno sostenuti tra il 2020 e il 2023.
Aiutiamo i nostri clienti nella corretta identificazione e valorizzazione delle attività di Ricerca & Sviluppo svolte dalle aziende per fruire di questo importante beneficio.
Per info e contatti: Alberto Miotti
Consulenza aziendale
Supportiamo l’Azienda nella verifica che le caratteristiche del bene siano conformi ai requisiti di legge e nel rilascio della perizia giurata (per iperammortamento) e della perizia semplice (rif. Credito d’Imposta, Legge di Bilancio 2020), obbligatorie per investimenti superiori ai € 300.000 e comunque consigliate anche al di sotto per via delle tecnicità e livello di approfondimento richiesto.
Consulenza aziendale
La legge di bilancio n. 160/2019 ha cambiato la natura della fruizione delle agevolazioni relative ad investimenti in beni strumentali legati ad Industria 4.0, passando dall'iperammortamento al credito d'imposta.
Questa novità ha destato grande interesse nel settore agricolo poiché permette a tutte le imprese, anche a quelle rientranti nella determinazione catastale del reddito o con redditi determinati forfettariamente, di fruire della possibilità di utilizzare in compensazione il credito d’imposta generato dall’acquisto di beni strumentali ad alta tecnologia.
L’apertura prevista dalla Legge 160/2019 ha pertanto sollecitato diversi potenziali acquirenti ad interrogare i propri fornitori, distributori e rivenditori di macchinari per l’agricoltura riguardo alla presenza dei requisiti tecnici necessari per godere delle agevolazioni di legge.
È stato dato avvio ad un Tavolo di lavoro per definire i requisiti di Agricoltura 4.0, ossia ad una prassi rivolta a dare indicazioni in tal senso a produttori, periti e operatori del settore.
Questa andrà a completare e complementare la prossima Circolare MISE per Agricoltura 4.0 prevista entro l’autunno del 2020.
Alcuni dei nostri professionisti hanno partecipato al tavolo di lavoro per Agricoltura 4.0, apportando esperienza e competenza, insieme ad altri professionisti di altre zone d’Italia e a portatori di interesse appartenenti alle categorie di settore.
Siamo pertanto competenti per assistere la Vostra Azienda per approfondimenti, consulenze, attestazioni e perizie nell’ambito di Agricoltura 4.0.
Informatica e telecomunicazioni
La dotazione Software è essenziale per un’azienda che voglia cogliere l’opportunità presentata da Industria/Impresa 4.0 sia per rispondere ai requisiti di legge per l’ottenimento delle agevolazioni fiscali, sia per aumentare la propria competitività aziendale.
Richiedi informazioni Consiglia