H2biz - International Business HUB

Hinge 16

Hinge 16 srl
Azienda
Informatica e telecomunicazioni
Milano (MI) - Italia

Profili simili (300)

Datablu srl

essemanag...

info.tel....


Milla Sas

123web.it


2b inform...

2creAtive...

2giga


3 NET

3d0 Digit...

7Bit2


ACRM NET

AD Marketing

Aderit


Administr...

Advanced ...

Aguru Des...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Hinge 16 srl
  • Nome e Cognome: Hinge 16
  • CAP: 20151
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://hinge16.eu
  • Settore: Informatica e telecomunicazioni

Descrizione

La Hinge 16 Srls nasce nel 2016, dalla volontà dei due soci fondatori, per fornire ai propri clienti, consolidati nelle attività decennali, un unico partner per il loro business.
In particolare le esperienze di Hinge 16 spaziano in diversi settori merceologici, tra cui annoveriamo attività in ambienti bancari ed assicurativi (tra tutti IntesaVita, Ing Direct, Vittoria Assicurazioni), in ambienti manifatturieri produttivi, editoria, sanità pubblica e privata, pubblica amministrazione locale, smart mobility e sistemi di parcheggio.
Negli anni abbiamo consolidato le conoscenze nei vari settori, in particolar modo abbiamo sviluppato le seguenti competenze.

 

Curriculum vitae

Come consulenti abbiamo partecipato allo sviluppo di piattaforme web in ambito bancario ed assicurativo, quali:
• Gestione delle procedure di elaborazione dei flussi interbancari con protocollo CBI (IntesaVita prima ed Eurizon Solutions successivamente);
• Gestione della piattaforma di generazione preventivi per polizze assicurative con determinazione dinamica delle garanzie da applicare e calcolo automatico degli importi (Vittoria Assicurazioni);
• Gestione del sito intranet di Che Banca!, tramite MOSS 2007;
• Gestione del sito per il workflow delle idee aziendali di Ing Direct;
• Gestione del sito per le statistiche amministrative per Camomilla SpA;
• Gestione del sito per il workflow di produzione e rilascio etichetta “Sanrio License Manager” per i prodotti realizzati dai partner della stessa Sanrio e distribuiti con il marchio della casa madre;
• Gestione dei flussi sanitari con protocollo HL7 per comunicare le prestazioni erogate all’interno delle strutture sanitarie;
• Gestione delle applicazioni per appuntamenti ambulatoriali, per la prescrizione di visite specialistiche e farmaci, per il rilascio di certificati medici e per la trasmissione dei certificati di malattia all’ente INPS.

 

Partners

Advanction SA

 

Risultati

Sito web FIPSAS
Abbiamo partecipato allo sviluppo di un portale per la Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee, modernizzando il precedente sito.
http://fipsas.it

Sito web Dott. Leonardi
Il sito è una vetrina dell’attività del dott. Leonardi, realizzato con una grafica leggera e funzionale.
http://leonardibiologic.it

Applicazione Verifica Soste
Per il committente Easy Park Italia Srl abbiamo realizzato un’app per Windows Phone privata per la verifica delle soste.
L’applicazione permette agli ausiliari della sosta di inserire la targa del mezzo o dell’area da verificare, e tramite una comunicazione con i server della committente, vengono restituiti i dati relativi al mezzo o ai mezzi con indicazione dello stato della sosta.

Portale HR FCTSA
Gestione delle risorse umane per la Federazione Canton Ticino Servizio Ambulanze per fornire informazioni utili al sistema Svizzero di gestione delle calamità.

Progetto CSI Assistant
Applicativo per dispositivi Android per fornire un supporto alla polizia scientifica nel trattamento dei reperti e nella raccolta delle prove per evitare contaminazioni.

 


Parco Agroalimentare Siciliano

Agro-Alimentare

Il potenziale economico regionale siciliano riferito al settore agroalimentare rappresenta un
valore aggiunto che è riconosciuto da tempo. Consci di questo potenziale si intende creare un
centro fisico che funga da volano per i prodotti di eccellenza siciliani agroalimentari, al fine
di promuovere e coordinare iniziative in termini di ristorazione, produzione agricola locale,
di prodotti tipici regionali dalla varietà e qualità riconosciute in tutto il territorio e oltremare.
Lo scopo è quello di creare una possibilità, unica nel suo genere, in cui gli esponenti del
settore agroalimentare e di quelli ad esso collegabili possano sviluppare un progetto
condiviso, propositivo e proficuo.
Il Parco Agroalimentare Siciliano (PAS) è deputato all'attuazione di questa politica
economica integrata per sviluppare, in condivisione tra i vari esperti, un progetto innovativo
nell'interesse di tutta la Regione Sicilia. Il PAS dovrà garantire, in qualità di centro fisico
vero e proprio, l'offerta dei prodotti e servizi agroalimentari che saranno accessibili ai diversi
consumatori a tutti i livelli di mercato. Inoltre avrà funzione di ricerca, valorizzazione e
promozione, nonché di marketing e commercializzazione dei prodotti stessi e delle diverse
filiere interessate. Il piano di lavoro prevederà e includerà nelle sue priorità, un referente che
possa assumere la direzione, il coordinamento e la promozione di progetti in ambito
agroalimentare nell'intero territorio e che risultino a favore di tutti i partners coinvolti.

Hinge 16 - Part of your business

Informatica e telecomunicazioni

Hinge 16 offre alle aziende tutta la sua esperienza in ambito IT:

  • analisi ed informatizzazione dei processi;
  • studi di fattibilità per implementazioni hardware/software;
  • project management e supporto on the job, sia su tecnologie proprietarie che open source;
  • integrazione di sistemi;
  • consulenza strategica SEM (Search Engine Marketing), SEO (Search Engine Optimization), analisi dei risultati (Web Analytics).

L'esperienza pluriennale maturata sul campo ci fornisce una conoscenza del mercato e dei processi aziendali, permettendoci di strutturare un portafoglio di servizi completo, in grado di seguire il cliente dalla fase di analisi e pianificazione strategica, fino all’implementazione di nuovi processi operativi.

Anche se non direttamente nella nostra mission, possiamo coordinare progetti nel campo della sicurezza, del networking e dei sistemi avvalendoci di validi partner con i quali, grazie a rapporti duraturi e consolidati, riusciamo ad interagire massimizzando i risultati.

Il forte impegno nello sviluppo web, ha portato al naturale approfondimento di tematiche delicate, fra cui web marketing e ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). In questo senso, il nostro supporto ha l'obiettivo di massimizzare gli investimenti sostenuti: attraverso una fase di conoscenza del cliente, del suo metodo di lavoro, della sua azienda e dei suoi collaboratori, del suo mercato di riferimento, degli strumenti informatici in suo possesso, vengono individuati gli interventi correttivi e predisposto un piano d'azione che aiuti a migliorare la visibilità su web, in relazione a un target specifico e ad un piano di sostenibilità in termini di costi e di impegno.

Pirateria stradale e omicidio stradale: un nuovo approccio per i rilievi tecnico scientifici della polizia giudiziaria

Informatica e telecomunicazioni

Sebbene nel nostro Paese ci sia una percezione generalizzata di insicurezza, i dati che riguardano la criminalità, quella più cruenta e tracotante, fotografano una costante diminuzione dei reati, soprattutto di quelli più gravi.
Si muore sempre meno per mano di un coltello o di una pistola, ma si
muore ancora troppo a causa di incidenti stradali; i numeri che riguardano questo particolare tipo di eventi risultano davvero allarmanti.
I relatori, durante l’incontro, vogliono mettere a disposizione delle Forze di Polizia che si trovino ad affrontare questo tipo di incidenti e di reati, uno strumento di consultazione e di studio completo che, a partire dal primo arrivo sulla scena, li conduca al corretto svolgimento dei loro compiti operativi – protezione dei luoghi, esame della vittima, esecuzione dei rilievi, documentazione videofotografica, preservazione e raccolta di reperti, tracce e filmati della videosorveglianza – così come la puntuale realizzazione di tutte le attività d’indagine tradizionale quali fermi, arresti, perquisizioni, sequestri e acquisizione di informazioni dichiarative e testimoniali, nel rispetto delle norme del Codice di Procedura Penale che regolano le attività di Polizia Giudiziaria e le indagini difensive. Durante il Corso di Alta formazione i docenti illustreranno in dettaglio i rilievi e le definizioni contenute nella Norma UNI 11472/2019.
Durante l’incontro verranno illustrate le più importanti attività tecniche
da compiersi sulla scena del crimine con un’avvincente descrizione delle prove scientifiche più attuali e risolutive come il DNA, la BPA, la balistica ma, ampio spazio verrà dato anche alla modulistica.
Se è vero come è vero che siamo circondati da tracce riferibili a vittima ed autori di reato, quali sono i motivi che ancora oggi, fanno sì che molti crimini rimangano irrisolti o giungano a soluzione soltanto dopo lunghissime e costose indagini o processi senza fine?
Le ragioni, è facilmente intuibile, sono tante e si riferiscono ad aspetti che investono vari settori dell'attività investigativa. C'è infatti la negativa tendenza ad operare come se ognuno possa agire indipendentemente dall'altro, senza pensare a quanto sia importante l'attività di ciascuno e in che modo questa possa influire positivamente o negativamente su
un'indagine.