H2biz - International Business HUB

Gruppo FS

Gruppo FS
Azienda
Trasporti e Logistica
Roma (-) - Italia

Profili simili (32)

ADDAEMOTION

Ambulanze...

Assiterminal


Centro St...

CON-TRA SPA

Cooperati...


Crimess G...

Fastlane

FDM LOGIS...


Frabemar Srl

Giovan F ...

gregorio ...


Incaricotech

Laziomar

LML Expre...


Magazzini...

Magliola ...

Mizar


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Gruppo FS
  • Nome e Cognome: Gruppo FS
  • CAP:
  • Città: Roma
  • Provincia: -
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.fsitaliane.it/
  • Settore: Trasporti e Logistica

Descrizione

Gruppo FS è una delle realtà industriali più grandi di Italia, nonché società cardine del sistema della mobilità italiana. Nata nel 1905, l’azienda ha avuto un ruolo di rilievo nel processo di unificazione del Paese, contribuendo negli anni alla sua crescita economica, sociale e culturale.

Con circa 16.800 km di linee ferroviarie e 10.000 treni al giorno, Gruppo FS si occupa della mobilità di giovani, famiglie e lavoratori, aiutandoli a tenersi in contatto attraverso sistemi sempre più veloci ed efficienti. Tecnologie all’avanguardia, record e grandi opere hanno contraddistinto l’attività del Gruppo per oltre 100 anni. Sicurezza, comfort ed efficienza sono invece le qualità che contraddistinguono il core business dell’azienda, il cui obiettivo è quello di garantire la migliore qualità di servizio in termini di capillarità territoriale nazionale, puntualità e sicurezza.

Allo scopo di partecipare attivamente allo sviluppo sostenibile dell’Italia e valorizzare appieno tutte le realtà afferenti al Gruppo, la struttura organizzativa della società si divide in quattro poli di business, allineati tra di loro in termini di mission e obiettivi: Infrastrutture, Passeggeri, Logistica e Urbano.

Gruppo FS punta a trainare la ripresa del Paese, creando valore e contribuendo alla configurazione di una mobilità multi-modale di persone e merci che sia sempre più sostenibile, focalizzandosi al contempo sull’eccellenza operativa e sul mantenimento del ruolo di leadership nell’ambito delle tecnologie e delle infrastrutture fisiche e digitali, non solo in Italia ma anche nel panorama internazionale.

Sul fronte dell’etica, della compliance e dell’integrità, Gruppo FS opera sulla base di valori quali responsabilità, integrità, correttezza, trasparenza e legalità, incentivando e promuovendo una cultura aziendale che si ispira al principio “zero tolerance for corruption”. La società aderisce inoltre al Global Compact delle Nazioni Unite, il quale promuove la costruzione di un’economia globale sostenibile, rispettosa dei diritti umani e del lavoro, della salvaguardia dell’ambiente e della lotta alla corruzione, e al Business Integrity Forum (BIF) di Transparency International, che impegna le grandi aziende nazionali nella prevenzione e nella lotta alla corruzione.