H2biz - International Business HUB

genova packaging

genova packaging
Azienda
Servizi alle imprese
GENOVA (GE) - Italia

Profili simili (341)

FeProm LLC

nonso

Rent360


626 Schoo...

A.I.T. Tr...

A.L.P.P.I


AD Service

Advertising

AE Morgan...


AEP Consu...

AFI Recup...

AGENTI & ...


AGENTI & ...

Agostini ...

AIESEC


Aldo Tarr...

Alessandr...

Alessandr...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: genova packaging
  • Nome e Cognome: genova packaging
  • CAP: 16149
  • Città: GENOVA
  • Provincia: GE
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://genovapackaging.com
  • Settore: Servizi alle imprese

Descrizione

Genova Packaging, imballatore ed operatore logistico, fornisce imballaggi industriali nella sua sede operativa all’interno del Porto di Genova, il più importante scalo italiano.
La nostra principale competenza è la progettazione e la costruzione di casse in legno per il “project cargo”, impianti e macchinari “extra peso” (fino a 200 tonnellate con possibilità di movimentazione in autonomia fino a 45 Tonnellate) e di dimensioni “fuori sagoma” (fino a 420 cm di altezza e 620 cm di larghezza); gabbie, basamenti, selle in legno per qualsiasi tipo di merce, utilizzando esclusivamente legno conforme alla normativa europea ISPM-15.

La conformazione morfologica del territorio ligure ha sempre causato una limitazione dei traffici OOG “out of gauge” destinati al Porto di Genova a causa di limiti dimensionali imposti dalle strutture delle vie di accesso al capoluogo ligure, con conseguente impossibilità di poter imballare i macchinari fuori sagoma direttamente in porto, a ridosso della chiusura nave.

Con Genova Packaging ora tutto questo è possibile
La nostra area coperta e custodita (fino a 30.000 mq) situata all'interno del Porto di Genova, offre ai nostri clienti la possibilità di trasportare, imballare ed eventualmente stoccare i loro macchinari extra peso / dimensioni direttamente in Porto, a ridosso dei terminal di imbarco, evitando costi aggiuntivi per trasporti eccezionali e passaggi intermedi, risparmiando così tempo e denaro.

Ciò significa principalmente:

poter immediatamente liberare spazio all’interno del proprio stabilimento;
evitare costi extra per trasporti eccezionali, risparmiando di conseguenza anche il tempo necessario per l’ottenimento dei relativi permessi stradali;
eliminare il rischio di perdere l’imbarco, trovandosi già all’interno del Porto, tagliando pertanto tutti quei passaggi intermedi tra il proprio stabilimento e il Porto d’imbarco che causano rilevanti perdite di tempo e di denaro ed ottimizzando quindi sensibilmente la propria catena logistica.
Possiamo operare anche in altri porti italiani come Savona, Vado Ligure e La Spezia direttamente, Marghera, Livorno, Napoli, Salerno, Gioia Tauro, Bari indirettamente.

Possiamo organizzare l'imballaggio direttamente presso il magazzino del cliente.

Grazie alla nostra rete internazionale di collaboratori, possiamo operare praticamente in tutto il Mondo: dall'Estremo Oriente (Cina, India) al Medio Oriente (Dubai, Abu Dhabi), dal Nord al Sud America, e ovviamente in tutta Europa.

Proteggiamo la merce del cliente anche con “imballi leggeri” come polietilene termoretraibile (normalmente 250 my, se richiesto anche altri spessori), con caratteristiche anti UV (24 mesi); coperture con VCI, accoppiato barriera sottovuoto con sali disidratanti, a seconda del tipo di merce da proteggere.