H2biz - International Business HUB

Farmadvisory

Famadvisory
Azienda
Broker e mediatori creditizi
Salsomaggiore Terme (PR) - Italia

Profili simili (19)

ASSIST BR...

Agenzia P...

Al Sicuro...


Alessandr...

ASSICURAT...

BRINIV BR...


C.S.A. - ...

Daniel Moser

DE LAUSO ...


FG

Financial...

FSB


Gianluigi...

Giuseppe ...

HotForex


Ingoglia ...

Michele A...

multiple


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Famadvisory
  • Nome e Cognome: Farmadvisory
  • CAP: 43039
  • Città: Salsomaggiore Terme
  • Provincia: PR
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.farmadvisory.it
  • Settore: Broker e mediatori creditizi

Descrizione

Farmadvisory è una società di consulenza specializzata che sviluppa una piena consapevolezza in merito alla situazione attuale della tua impresa in termini di organizzazione, processi, successi, insuccessi, rischi e potenzialità.

 


Flymove Beyond Mobility - Piattaforma per la Mobilità delle Smart City

Start up

Flymove Beyond Mobility è una piattaforma integrata per la mobilità delle Smart City del futuro, un progetto italiano gestito da aziende italiane nato per sviluppare innovazioni sostenibili.

Flymove si avvale della collaborazione con alcuni dei più innovativi e creativi designers al mondo, spesso molto giovani e desiderosi di vedere le proprie creazioni utilizzate o applicate in contesti industriali reali.

La libertà progettuale dei designers è compensata da precisi criteri di fruibilità e utilizzo che devono rispettare canoni economici in linea con i requisiti e le aspettative di Flymove.

Esempi concreti sono la vettura EV “Dianchè City Car Cube”, la stazione polifunzionale e sostenibile “Point of Energy” (fissa e mobile), la Battery Swap Techology (BSS) e la piattaforma di Wellness Urban Mobility.



Gli step del progetto Flymove Beyond Mobility
 

1) La city car DIANCHE’

Personalità unica e funzionalità intelligenti

Inizialmente saranno presentati due modelli di ‘City Car’ adatti a qualsiasi esigenza di mobilità urbana: la Dianchè City Car Cube, sviluppata per gli ambienti urbani più impegnativi, e la Dianchè City Car Four in versione 4 porte anche per taxi e car sharing.

La vettura Dianchè Taxi e' oggi il veicolo full electric più avanzato sul mercato, specificatamente concepito e progettato per muoversi agevolmente in città e anche in tragitti extra urbani, trasportando comodamente da 3 a 5 passeggeri con i rispettivi bagagli, oltre al conducente. Il sistema battery swap permette di ottenere una grande flessibilità operativa e una autonomia più che sufficiente per qualunque esigenza. il basso costo di acquisto e di gestione operativa lo rendono il partner perfetto per gli operatori del settore.

 

2) FLYMOVE “PARADIGMA” SHOOTING BREAK

Flymove presenterà nel 2024 una nuova fantastica vettura di gamma alta, interamente costruita in Italia. La rivoluzionaria “Paradigma" Shooting Break 2+2, disegnata e progettata in collaborazione con designers di automobili di fama mondiale. La massima espressione tecnologica di Flymove, un veicolo full electric con BSS, con prestazioni di assoluta eccellenza.

 

3) Battery Swap Technology (BSS)

La soluzione più semplice per il problema più complesso.

Flymove è l'unica piattaforma integrata per la mobilità elettrica e in futuro anche a idrogeno, basata su una gamma di veicoli concepiti e disegnati per interpretare al meglio le necessità degli utenti e le richieste del mercato (city car, station wagon, berline, SUV, versioni Sport).

Tutte le auto Dianchè by Flymove saranno dotate di un sistema brevettato di sostituzione della batteria (BSS), che sostituisce una batteria scarica con una completamente carica entro due minuti. Questo elimina efficacemente i tempi di attesa per caricare qualsiasi batteria dell'auto (anche se vengono utilizzate le colonnine di ricarica superveloci).

Tutte le vetture, oltre al sistema BSS (e anche delle funzionalità plugin) saranno dotate delle più avanzate tecnologie meccaniche, costruttive e digitali disponibili in Italia.

Il costo delle Dianchè City Cars sarà altamente competitivo in quanto non includerà il costo della batteria.

 

4) Point of Energy Station

Flymove ha presentato sin dal 2018, l'innovativa POE Station (Point of Energy), anche in versione Mobile, unica nel suo genere per design, funzionamento e caratteristiche tecniche. È stata concepita e progettata in varie versioni e dimensioni per raggiungere livelli di impatto edilizio e ambientale prossimi allo zero, in quanto utilizza materiali Bio e ricicla tutti i suoi rifiuti ed emissioni. La stazione, infatti, è stata progettata per generare autonomamente la maggior quantità possibile di energia rinnovabile con la quale vengono poi caricate le batterie. Ciò consente alla stazione di fornire supporto ai veicoli elettrici terrestri e aerei, sia quelli che utilizzano colonnine di ricarica rapida sia quelli dotati di BSS.

La stazione POE sarà anche in grado di produrre idrogeno "su richiesta" per veicoli specifici e sarà in grado di immagazzinare energia nelle celle a combustibile. Infine, la stazione POE sarà l'unica nel suo genere a consentire l'atterraggio dei droni passeggeri VTOL.

 

5) WELLNESS URBAN MOBILITY

Flymove Wellness Urban Mobility

Flymove ha ideato, sviluppato e perfezionato, probabilmente la prima in questo settore, l'innovativa piattaforma di mobilità integrata e sostenibile per le città del futuro, chiamata "Wellness Urban Mobility”.

La piattaforma, adattabile a qualsiasi esigenza e conformazione cittadina, sia per le grandi città moderne che per le città storiche e medio-piccole, permette la graduale attuazione di vari livelli di green mobility, limitando al massimo le esigenze finanziarie e l'invasività infrastrutturale ed estetica nella città.

 

6) Enhanced Vehicle Environment

La Eve Master AI Platform nasce con l'obiettivo di creare il primo ecosistema integrato di mobilità urbana diffusa, in grado di accogliere in un unico hub tutti gli attori che fruiscono della mobilità urbana per diverse finalità e dare vita al vero e proprio concetto di smart city, collegando l'utente, la sua abitazione e la città in cui vive.

EVE è il cuore dell'intero progetto, in quanto consiste in un'intelligenza artificiale potenziata, capace di orchestrare dati provenienti da fonti eterogenee, supervisionarli, gestirli, organizzarli e tradurli in conversazione in modo che possano essere facilmente utilizzati dagli utenti. L'ecosistema gestito da EVE è composto da due ambienti, il “data environment” e il “mobility environment” di cui la piattaforma è sia il punto in cui le due estremità si incontrano e sia il supervisore.

 

7) Flymove Motorsport

Flymove Motorsport by Racetron, è la società del gruppo Flymove dedicata allo sviluppo di vetture di fascia alta ad altissime prestazioni, prodotte su scala limitata (one-off) e per una clientela estremamente esigente. Le stesse vetture sono anche presentate, adattate in assetto corsa, per partecipare ad eventi motoristici internazionali di grande prestigio, come ad esempio la Pikes Peak in USA o la 24 Ore di Le Mans (Endurance).

Flymove Motorsport dispone di un suo specifico budget e management e collabora con i più importanti partners e sponsors tecnici.

 

Modello di business - Flymove Beyond Mobility

Flymove adotta un innovativo modello di business per la Mobilità del futuro.

Flymove è un aggregatore di tecnologie, che offre prodotti e servizi di fascia alta sviluppati da terzi secondo la strategia e i requisiti richiesti da Flymove. Flymove generalmente non investe nella produzione industriale diretta. Flymove vende propri prodotti e servizi allo stesso modo degli operatori di telefonia mobile & media o per esempio come fa Apple con iPhone e iTunes.

L'intero sistema industriale e finanziario di Flymove è autosufficiente (non richiede alcun incentivo finanziario esterno) e ogni Business Unit, gestita da società specifiche e con proprio Business Plan, si autofinanzia con la propria attività, in modo indipendente l'una dall'altra.

Il core business di Flymove è la vendita di servizi legati alla mobilità e alla gestione e distribuzione dell'energia. La produzione industriale (realizzata da terzi) e la vendita delle autovetture Dianchè (effettuata esclusivamente via Internet) è necessaria ed essenziale a Flymove per permetterle di creare la propria nicchia di mercato con utenti estremamente fidelizzati e che utilizzano i servizi della piattaforma EVE, che oggi sono più di 30 e sono in costante crescita.

I punti chiave commerciali sono la produzione che si adatta alle richieste di mercato, l'assenza di infrastrutture commerciali (es. concessionarie), un magazzino ricambi molto limitato e flessibile, personale commerciale estremamente motivato e competente. Le vendite delle auto e dei servizi sono esclusivamente fatte tramite canali digitali (Flymove Shop Online e sono già stati avviati rapporti con diverse piattaforme B2C, es. Amazon).

Scarsa concorrenza: ad oggi Flymove è l'unica azienda al mondo che offre un pacchetto completo di servizi attraverso una piattaforma digitale collegata a Car, Home e City.

I veri asset aziendali che generano i più importanti ricavi sono principalmente due: la Piattaforma Digitale EVE per la vendita di Servizi e l'Infrastruttura per la ricarica/scambio batterie.

7.         Lo strumento fisico per la vendita dei servizi sono le auto Dianchè.


I promotori del Progetto e le aziende coinvolte

L'iniziativa Smart Mobility Platform (SMP) di Flymove è stata lanciata nel 2018 da Equiventia Capital Partners (ECP), che la sta promuovendo su scala globale.

ECP fin dall’inizio ha investito propri capitali e ha anche coinvolto e aggregato un gruppo di soci privati che ha finanziariamente contribuito al lancio del Progetto, attraverso una strutturazione strategica, organizzativa e tecnologica per un valore complessivo di circa 5 milioni di euro.

Il Progetto Flymove è stato strutturato su 4 linee verticali di sviluppo, ciascuna controllata e gestita da una specifica società. ECP ne detiene le quote di maggioranza. Le società operative e facenti parte della struttura di Flymove sono: Moovital (Design & Produzione Automotive), Mobentia (Network Stazioni di Servizio e Gestione Energia), Evedigix (Piattaforma A.I e Servizi), Racetron (Luxury Cars, Motorsport e Promozione).

Flymove ha inoltre stabilito diverse partnership con aziende all'avanguardia tecnologica nei settori di interesse, al fine di garantirsi un costante aggiornamento e un posizionamento di prodotto sempre ai massimi livelli.

 

Info e contatti

La grande flessibilità finanziaria, societaria e operativa di ciascuna società permette di coinvolgere i corretti partners tecnologici e finanziari nel modo ottimale, il tutto coordinato da un management di primissimo livello.

Per info e contatti parter e investitori: Corrado Bambini (Fondatore Farmadvisory).

Non hai un profilo su H2biz? Registrati

Progetto Senior Housing - Repubblica di San Marino

Servizi alle imprese

Senior Housing è un innovativo progetto che si propone di realizzare una Residenza per anziani nella Repubblica di San Marino che risponda al bisogno di affrontare la terza età con il massimo livello di assistenza possibile.

La realizzazione dell’intera infrastruttura è stata concepita per assicurare la possibilità di organizzare le proprie giornate in funzione di quelle che sono le proprie abitudini, di assecondare i propri desideri di trascorrere del tempo sia in compagnia, creando nuove relazioni, ma anche, se non in particolare, di trascorre del tempo con se stessi. Quindi, la value proposition è che tutto quanto viene messo a disposizione della persona è creato per offrire un ventaglio di servizi personalizzato.

La cura della persona è incentrata sull’obiettivo di trasformare il valore del tempo da trascorrere in una risorsa, addirittura percepita come scarsa, rispetto alle opportunità di servizi che vengono offerti. Il Residence si occuperà della gestione delle faccende di casa, della cura della propria salute, di offrire soluzioni diverse su come trascorrere il proprio tempo.

Si tratta di un nuovo concept di assistenza, che trasforma l’assistenza alle persone non come un impegno necessario, ma piuttosto come un’opportunità per valorizzare le persone in quanto tali, quindi salvaguardando la propria dignità personale.


La struttura si sviluppa in:

- locali centralizzati per l’offerta di servizi di ristorazione, Bar, di sala di incontri, biblioteca, sala per condividere la visione di film o programmi televisivi insieme (pur essendo gli appartamenti dotati di tutti i confort possibili - TV, internet wi-fi -, di una sala fitness)

- aree dedicate per accogliere una piscina, un’area dedicata all’intrattenimento per giochi che consentano la socializzazione (bocce, campo da tennis, tavoli per giocare) 

- aree per poter passeggiare indisturbati tra alberi e prato verde con panchine lungo il sentiero

- appartamenti concepiti per accogliere persone che amano stare da soli, di dimensioni pari a circa 40 mq2, e appartamenti per accogliere una coppia o persone che pensano di vivere in compagnia anche durante tutta la giornata, di dimensioni pari a circa 65 mq2.

L’assistenza fornita al residente per gli aspetti relativi all’assistenza sanitaria si articola su elementi che rendono il servizio unico; ossia è previsto un organico del personale che ha le seguenti competenze professionali:

- addetti alla cura e assistenza delle persone (per la cura quotidiana della pulizia personale), nella somministrazione di medicine agli orari definiti
- infermieri per la somministrazione di medicine mediante attrezzatura medicale ed elettromedicale
- medici che alternandosi nel tempo forniranno assistenza 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Il Residence è organizzato e coordinato da un Direttore Generale, con esperienze professionali maturate in questo settore, e da personale amministrativo che, oltre a svolgere il proprio lavoro a servizio del Residence, fornirà consulenza, a richiesta, per i residenti.

Il progetto è alla ricerca di partner finanziari che possano sostenerne la realizzazione.

E' disponibile il business plan su richiesta.

Info e contatti: Corrado Bambini.

SENEC

Energia e ambiente

Siamo nati con il sogno di rendere le persone autonome nella gestione dell’energia e protagonisti in prima persona di un futuro energetico più consapevole, sostenibile e libero. SENEC offre un sistema perfettamente integrato per catturare l’energia solare prodotta di giorno ed usarla anche di notte. Il nostro sistema è una componente essenziale della transizione energetica che stiamo vivendo. Produciamo sistemi intelligenti utilizzando le tecnologie più innovative in modo che il cliente possa gestire nel modo più flessibile la sua energia.
Mission: Con le nostre soluzioni incentrate sull’accumulo, offriamo alle persone la libertà di produrre, utilizzare e condividere la propria energia sostenibile.
Vision: Vogliamo creare un mondo in cui le persone possano essere libere di utilizzare, condividere e controllare in modo intelligente l’energia rinnovabile.
Eccellenza riconosciuta: Non scendiamo a compromessi sulla qualità. I nostri sistemi sono sviluppati e prodotti in Germania secondo gli standard qualitativi più elevati in modo da offrire massima efficienza e durata. L’eccellenza dei nostri prodotti e servizi è stata attestata con diversi premi e riconoscimenti.