Costituita in Austria, per la sua impronta Green, Alterego Innovation GmbH è composta interamente da soci italiani e collabora con professionisti internazionali per mantenere relazioni con i Governi dei continenti in cui opera.
Alterego Innovation GmbH, avvalendosi dell’esperienza e delle relazioni dei suoi soci, consulenti e commerciali senior, riesce a portare soluzioni innovative per l’ottimizzazione delle risorse finanziarie della maggior parte delle aziende, risolvendo le prime due loro attuali esigenze, in sinergia con i loro commercialisti:
Riduzione dei loro costi fiscali.
Aumento della loro liquidità (cash flow).
Nel corso di una nostra consulenza, scoprirai come ottenere una riduzione del tuo carico fiscale dal 20% al 75% e un risparmio di liquidità, traducibile in capitali immediati da investire per la crescita della tua azienda.
Alterego Innovation GmbH opera, inoltre, come intermediario nel settore delle energie rinnovabili, progetti nell’area MENA e Africa, materie prime e finanza agevolata collegata alla finanza decentralizzata.
L’Azienda nata dall’idea di un network di professionisti senior, uniti per soddisfare gli interessi dei loro clienti e prospect, adotta un approccio professionale, eliminando il rischio di “brutte figure” grazie all’etica e auto-responsabilizzazione, come valori imprescindibili, richiesti a tutti i suoi componenti e a coloro che si vorranno relazionare con essa a livello professionale.
Il networking interno tra le diverse divisioni permette al suo team di consulenti interni ed esterni (vedi commercialisti e studi tecnici) di ampliare la loro offerta e di acquisire nuovi clienti.
Dopo un’esperienza nella moda e nel mondo dello spettacolo per i canali Fininvest e Rai, svolta parallelamente ai miei studi tecnico/commerciali e in statistica, seguita dal servizio di leva in Friuli-Venezia Giulia, inizio la mia carriera come agente per il brand Olivetti.
Successivamente, mi affermo come imprenditore nel settore IT anche per il brand RCH e nel 1998 nella gioielleria, creando il brand CieFFe Preziosi, poi ampliato con CieFFe Benessere nel settore Wellness.
Nello stesso periodo mi appassiono, anche, alle dinamiche del Network Marketing, lanciando in Italia, per primo, una rete di distribuzione di carte telefoniche internazionali (GTS) in collaborazione con il gruppo Assicurativo Generali e più tardi collaborando intensamente a lanciare la rete di Xango Italia, divenuto poi sponsor della stessa Udinese Calcio.
Durante gli ultimi anni di diffusione del brand CieFFe, lavoro come consulente per un gruppo europeo nella commercializzazione di apparecchiature elettro-medicali, ottenendo il premio di miglior area manager junior, nella storia di tutti i tempi del gruppo.
Successivamente, aiuto una start-up pugliese a emergere nel settore del mobile marketing e fondo una controllata italiana per il brand spagnolo Mobile Pro, collaborando con l’ex Presidente di Apple Marco Landi.
Dopo aver consolidato Mobile Pro Italia, vendo l'azienda a una controllata di The Digital Box S.p.A. e continuo, nella stessa azienda, come area manager a capo del nord Italia, seguendo poi per, una sua divisione, anche progetti di Industria 4.0 nell’ambito della finanza agevolata.
Divento poi direttore vendite Italia per un’azienda friulana nel settore delle energie rinnovabili, creando una rete commerciale specializzata nelle formule ESCo e nel relamping sportivo in partnership con la FIGC.
Nel luglio 2023, fondo Alterego Innovation GmbH con due ex soci e professionisti del settore delle energie rinnovabili. Assumo il ruolo di COO e poi di CEO nel maggio 2024, ristrutturandone l’assetto aziendale e la proposta commerciale.
MISSION
“Vogliamo essere la soluzione, che mancava alle imprese e ai privati cittadini, per convincerli a muoversi in maniera concreta verso l’energia sostenibile.
Applicando relazioni di business etiche, che interconnettono imprenditori e investitori, al fine di accrescere i loro interessi, sviluppando progetti che ottengono soluzioni per la crisi ambientale e che contribuiscono allo sviluppo delle popolazioni meno abbienti e più colpite da essa.”
VISION
“Essere leader globali nella trasformazione sostenibile, creando un futuro in cui ogni impresa e cittadino adottano soluzioni energetiche innovative ed ecologiche.
Immaginiamo un mondo in cui etica e business s’ intrecciano, stimolando imprenditori e investitori a sviluppare progetti che non solo rispondono alla crisi ambientale ma promuovono anche la crescita e il benessere delle comunità meno abbienti.
Il nostro impegno ci porterà alla realizzazione dei nostri progetti e, grazie ad essi, andremo a creare un impatto positivo duraturo e condiviso, specialmente con i governi democratici dell’area africana e con le loro popolazioni, sostenendo così il loro sviluppo economico e sociale.”
Le relazioni acquisite dal Team di Professionisti di Alterego Innovation GmbH, ci ha permesso di entrare in contatto con personalità che fanno parte della Governance di Paesi stranieri, soprattutto dell’area Africana, ma anche con investitori e uomini di affari che ci propongono, abitualmente, business di varie tipologie e in vari settori.
Può trattarsi di progetti da sviluppare da parte nostra o per cui dobbiamo cercare investitori o soluzioni tecnologiche avanzate, per poterli concretizzare e portare a termine quali ad esempio:
- Progettualità nell’ambito delle risorse rinnovabili, per la produzione elettrica.
- Progettualità nell’ambito edile, costruzione di strade e ponti.
- Progettualità nell’ambito sanitario, costruzione di ospedali / strutture sanitarie.
- Progettualità nell’ambito della logistica, servizi per il trasporto aereo e terrestre.
- Progettualità nell’ambito dell’educazione, costruzione di scuole.
- Progettualità nell’ambito dell’alimentazione, strutture per la ristorazione, Cooperative Agricole, Cantine Scolaire, mense per le Forze Armate, cucine industriali per gli ospedali.
- Progettualità nell’ambito dello sviluppo industriale in zone franche.
- Progettualità nell’ambito dello sviluppo del Turismo
- Progettualità nell’ambito dello smaltimento dei rifiuti.
- Progettualità nell’ambito del mining.
Per questi progetti, il nostro Team procurerà le relazioni necessarie al buon esito degli stessi, trovando e proponendo soluzioni tecnologiche (a volte disrupting), contributi o bandi a supporto dell’investimento, professionisti del settore o possibili investitori interessati ai progetti.
In ambito dei progetti legati agli impianti per le energie rinnovabili, operiamo con importanti partners Italiani e stranieri.
Due le formule da noi offerte per mezzo dei nostri partners:
EPC
Per quelle aziende che vogliono assumersi i costi dell'investimento e i relativi vantaggi dati dalla finanza agevolata sul loro investimento, senza avere alcuna preoccupazione sullo svolgimento delle pratiche, autorizzazioni, progettazione, fornitura, installazione e manutenzione successiva, insomma una formula "All Inclusive".
Pay Per Use
Per quegli imprenditori che invece non vogliono intaccare la loro liquidità, per varie ragioni e per questo preferiscono fare investire, per loro, un soggetto terzo, pur mantenendo il vantaggio immediato della riduzione dei loro costi energetici, senza nessun pensiero sulla realizzazione e mantenimento successivo dell'impianto ma con la possibilità di divenirne ugualmente propietari, già dopo 10/15 anni con un contributo simbolico di soli 500€.
Progettualità programmate e in corso di programmazione di Alterego Innovation GmbH.
- Creazione di un Parco Fotovoltaico da 300mW per alimentare la “free zone” GDIZ in Benin.
- Messa a punto del progetto per lo smaltimento dei rifiuti urbani e industriali, solidi e liquidi, del Benin con una nuova tecnologia in sintropia.
- Gestione delle forniture per le “Cantine Scolaire” di 150 scuole elementari del Sud del Benin, selezionando e formando il personale sotto la supervisione dell’Agenzia Governativa delle “Cantine Scolaire”.
- Creazione di una cucina industriale di 1.700m2 nella GDIZ del Benin, per la creazione e distribuzione dei pasti giornalieri agli alunni delle 150 scuole elementari di Porto Novo, creando 500 nuovi posti di lavoro e un incremento delle attività e dei fatturati delle organizzazioni agricole, degli allevamenti intensivi e del settore ittico, che diventeranno fornitrici delle materie prime necessarie alla creazione degli stessi pasti.
- Duplicazione dello stesso progetto, per le ulteriori scuole elementari del Benin.
- Creazione di una cucina industriale per fornire i pasti ai militari e ufficiali delle Forze Armate della Repubblica del Benin.
- Incremento delle aree industriali della free zone GDIZ con nuovi insediamenti di imprese italiane.
- Intermediazione per l’insediamento di un laminatoio industriale a copertura del fabbisogno dell’intera area produttiva del Benin.
- Intermediazione per la fornitura di 500.000ton. di Diesel e di benzina per una società del Togo e di Dubai.
- Intermediazione per la vendita, ad un investitore dell’area Orientale, di un importante quantitativo di BTC.
- Diffusione, in network marketing, di tecnologie, raffreddate ad idrogeno, per il mining dei Bit-Coin, d’interesse sia per il mercato privato che per quello aziendale.
- Sviluppo di progettualità in industria 4.0 e 5.0 per PMI italiane soprattutto del settore metalmeccanico.
- Sviluppo di una rete di networking, per la diffusione alle aziende e ai privati di nuovi strumenti software e tecnologia per la gestione commerciale e per il marketing.
Energia e ambiente
Alterego Innovation GmbH, è un'azienda austriaca che effettua forniture internazionali ma che limita il servizio d'installazione per i piccoli impianti solo al territorio italiano.
Richiedi informazioni Consiglia