Energia e ambiente
KiteGen® è un innovativo progetto italiano che sfrutta ed offre i vantaggi del più grande giacimento energetico a disposizione dell’uomo: i venti della troposfera terrestre (al di sopra dei 600 metri dal livello del terreno), decine di volte più potenti, intensi, costanti e con minore erraticità rispetto a quelli presenti al suolo.
KiteGen® rappresenta una importante soluzione a tutti i problemi di approvvigionamento energetico e si sta affermando come un'alternativa sostenibile alle tradizionali fonti fossili e rinnovabili, potendo essere in grado di produrre energia pulita ad un costo irrisorio. Essendosi avviata la fase d’industrializzazione, l’azienda rappresenta oggi un’importante opportunità di investimento.
Il progetto ha esordito con un imponente lavoro scientifico condotto con la collaborazione di università europee e laboratori dedicati ed ha prodotto centinaia di tesi di laurea e dottorato, centinaia di pubblicazioni “peer reviewed” e 40 brevetti che sono diventati privative industriali a livello internazionale.
Dopo cinque prototipi funzionanti e realizzati nel corso di questi anni, più precisamente dal 2006 fino ad oggi, nell'ambito di progetti finanziati, abbiamo intrapreso la progettazione esecutiva delle macchine industriali da 3 MW al fine di abilitare la produzione in serie dei generatori.
Siamo alla ricerca di partner industriali e finanziari.
Per info e contatti: Eugenio Saraceno.
Richiedi informazioni Consiglia