H2biz - International Business HUB

Easy Share Finance

Easy Share Finance S.a.S. di Antonelli Antonella & C.
Azienda
Consulenza aziendale
Bergamo (BG) - Italia

Profili simili (152)

Pareto Ca...

aitia srl

21LAB con...


4 M.A.N. ...

45 Parall...

626 School


78srl

AAC CONSU...

Ac Finance


ACT Point

Agent ass...

Agenzia G...


Agor&agra...

Alden con...

ALPHABET


AMI

Asociatia...

Bertazzon...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Easy Share Finance S.a.S. di Antonelli Antonella & C.
  • Nome e Cognome: Easy Share Finance
  • CAP: 24128
  • Città: Bergamo
  • Provincia: BG
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.easysharefinance.com
  • Settore: Consulenza aziendale

Descrizione

Cosa facciamo
La globalità dei mercati impone la ridefinizione degli obiettivi e delle strategie.
La formula vincente non è più la gestione prettamente familiare e accentrata sulla figura dell’imprenditore, bensì quella che delega le competenze a figure professionalmente preparate.
Il passaggio generazionale richiede inoltre un adeguato affiancamento nella realizzazione di nuovi modelli di conduzione dell’impresa.
Quali consulenti di direzione, collaboriamo sia con i vertici delle società sia con altri consulenti aziendali specifici ed affianchiamo il personale della struttura nello svolgimento delle varie attività. Nel caso di situazioni particolarmente complesse, possiamo altresì offrire un servizio di “Temporary management” con cui svolgiamo, per un arco di tempo limitato, un incarico operativo all'interno dell'organizzazione alla pari dei dirigenti dipendenti dell’impresa.

La nostra attività si sviluppa nelle seguenti aree:

• Studi di mercato, definizione di obiettivi strategici e creazione di piani industriali;
• Realizzazione di processi di business re-engineering;
• Analisi del business in termini di posizionamento e sviluppo;
• Valutazione economica e finanziaria degli investimenti per start-up e aziende in funzionamento;
• Creazione di business plan a supporto delle scelte operative e d’investimento;
• Budgeting e controllo di gestione;
• Programmi di ristrutturazione finanziaria;
• Software direzionali;
• Assistenza nel reperimento di fonti di copertura;
• Assistenza specializzata all’esportazione (utilizzo lettere di credito, garanzie per gare d’appalto, copertura rischi politici e commerciali).

Come lavoriamo
Il nostro intervento, realizzato sia sotto forma di consulenza specialistica sia in quella di “Temporary management”, si sviluppa nelle seguenti fasi:

1. Analisi della situazione ex ante;
2. Formulazione di un programma di intervento;
3. Sviluppo dell’intervento;
4. Verifiche a stati d’avanzamento e azioni correttive;
5. Avvio nuovo programma;
6. Affiancamento dei responsabili;
7. Analisi della situazione ex post e valutazione dei risultati.

I costi degli interventi sono proporzionali all’entità di questi ultimi e, in ogni caso, riconducibili ai risultati finali.
La nostra profonda conoscenza delle piccole e medie imprese garantisce interventi pragmatici e di effettivo contenuto, valutabili in termini di:

 Migliore efficienza
 Miglior qualità
 Minori costi di gestione
 Migliori rapporti con gli istituti di credito

 

Curriculum vitae

Start anno 2000.
Durante i primi anni l’attività è stata soprattutto incentrata sulla finanza agevolata e sulla formazione.
Successivamente, l’ambito dei servizi si è ampliato sino a comprendere oltre alla consulenza di direzione, il controllo di gestione, la progettazione e la realizzazione di software direzionali.

Possiamo, quindi, accompagnare tutte le fasi di sviluppo di un’impresa dallo “start up” alla graduale crescita dell’attività, alle strategie alternative per l’accrescimento del valore e il consolidamento della posizione di mercato.

La mission della società è fornire una consulenza specializzata a 360° anche alle imprese minori ed a costi competitivi.

 

Note

Soci fondatori:
• Maurizio Nizzola;
• Antonella Antonelli.

 

Partners

Grazie ad una rete di collaboratori esterni, liberi professionisti, siamo in grado di fornire prestazioni di natura industriale, commerciale, finanziaria, legale, tecnica o tecnologica in base alle specifiche esigenze delle imprese.

 

Risultati

Work in progress...

 


Easy Share Finance - Formazione aziendale

Consulenza aziendale

Formare significa adeguare il grado di cultura e professionalità di una persona ai cambiamenti imposti dal mercato. L'attività formativa è, quindi, basilare per il rinnovamento e lo sviluppo competitivo delle imprese.
Da anni operiamo nel settore della formazione aziendale, fornendo consulenza ed assistenza completa su progetti formativi attraverso l’utilizzo del fondo interprofessionale Fondimpresa.

Ogni azienda aderente dispone di un proprio “Conto Formazione” che può utilizzare direttamente per formare i propri dipendenti nei tempi e con le modalità che ritiene più opportuni, sulla base di Piani formativi condivisi dalle rappresentanze delle parti sociali.

Ciascuna impresa aderente deve utilizzare le risorse affluite sul proprio Conto Formazione entro i due anni successivi a quello di accreditamento.

Azioni attivate:

  • Progettazione di specifici percorsi formativi;
  • Training presso l'azienda o in aule esterne con docenti qualificati;
  • Tutoraggio, coaching e verifica dei risultati raggiunti.

Aree tematiche percorsi formativi offerti:

  • Amministrazione e controllo;
  • Area personale e organizzazione;
  • Area strategica;
  • Area informatica.

GALILEO

Software e Licenze

Il software oltre a rappresentare un valido supporto per la redazione di un piano strategico, è stato anche ideato e realizzato per offrire una serie completa d’informazioni e costituire uno strumento di ausilio alla guida dell'impresa e all’analisi valutativa professionale.
1. Business Plan: potete realizzare un piano strategico economico-finanziario da allegare al vostro Business Plan, anche nel caso di azienda in start-up;
2. Operazioni finanziamento a m/l termine: il software contiene tabelle che consentono di disporre dei piani di ammortamento delle operazioni di finanziamento e valutarne l'impatto sulla liquidità aziendale. Questa componente del software può essere utilizzata anche separatamente per fare delle semplici simulazioni;
3. Leasing finanziari: possono essere riportate nel piano strategico o nel budget eventuali operazioni di leasing finanziario; sono disponibili apposite tabelle di calcolo delle rate e del debito progressivo. Il software provvede anche a "spalmare" il valore del “maxi canone” sulla durata dell'operazione e a rilevarne l'uscita di cassa per l'intero importo;
4. Programma d’investimenti: è possibile gestire un piano d'investimenti o anche solo simularlo; il software calcola le rate di ammortamento e gli effetti finanziari degli investimenti sullo stato patrimoniale;
5. Calcolo del rating: tramite un originale modello di “Credit scoring” basato sul sistema previsto da Basilea II per le banche, potrete valutare il rating dell’impresa o di un cliente della stessa, a livello consuntivo e prospettico. Il programma consente di selezionare dal menù a tendina sette tipologie di rating, a seconda che si desideri una valutazione a consuntivo o prospettica (Forecast). Le analisi, come previsto dal metodo di Basilea II “Internal Rating Foundation o IRB di Base”, si sviluppano attraverso tre livelli:
1. Analisi qualitativa= basata su 60 alternative (mercato, know-how, organizzazione, qualità, ecc.);
2. Analisi quantitativa= basata su 35 indicatori economici, finanziari e patrimoniali.
3. Analisi andamentale= basata su 40 alternative (informazioni da Centrale Rischi, rapporti bancari, ecc.);
4. A ciascuna delle tre analisi è assegnato un punteggio complessivo, in base all’importanza data a ciascun comparto (pesi). I risultati delle tre analisi vengono, quindi, “ripesati” per determinare lo Score complessivo;
6. Pricing dell’operazione di credito: il software, in base al rating assegnato, calcola l’accantonamento bancario applicando l’algoritmo di Basilea II e definisce un tasso d’interesse compatibile, in base allo stesso rating, per un’operazione di finanziamento;
7. Valutazione: La sezione è dedicata ai criteri metodologici più diffusamente applicati in sede di valutazione d’impresa o di specifici rami d’azienda. Ritenendo necessario fornire alcune argomentazioni di natura teorica e operativa relativamente al criterio applicato in questo lavoro di analisi, l’obiettivo che ci si pone è, in particolare, quello di descrivere sinteticamente gli approcci valutativi in uso, fornendo risposte alle problematiche ad essi connesse.

Galileo può essere utilizzato su un normale PC che presenti le seguenti caratteristiche:
• Hardware: AMD Athalon X2 Dual-C o equivalente, memoria RAM di almeno 2 GB.
• Sistema operativo: Microsoft Windows ® 2007 o superiore.
• Software applicativo: Microsoft Windows Office® 2010 o successivo (versioni a 32 Bit). Il Software non funziona su Office antecedenti al 2010.
• Memoria utilizzata: circa 10 MB normale.
• Linguaggio di programmazione: Microsoft Visual Basic®.

ATTENZIONE: Software applicativo richiesto: Microsoft Windows Office® 2010 o successivo (versioni a 32 Bit). Il Software non funziona su Office antecedenti al 2010.

EVALUE

Software e Licenze

Il software EVALUE® è uno strumento che consente di determinare il valore dell’impresa in modo semplice e intuitivo, dimostrando la convergenza finale tra i due diversi metodi di valutazione il Metodo DCF e il Metodo EVA®.

Inoltre, poiché una delle variabili più complesse, ma di fondamentale importanza per il calcolo del valore, è rappresentata dal costo del capitale investito, il programma elabora un metodo semplice di calcolo del WACC con numerosi automatismi.

I metodi di valutazione del capitale economico di un’impresa sono differenti e ciascuno di essi ha un’applicazione che contempera specifici obiettivi.

I metodi più direttamente collegabili al valore aziendale sono il Metodo finanziario o DCF e il Metodo EVA®. Entrambi con approcci diversi giungono ad un medesimo risultato finale.

Caratteristiche di base

Il software EVALUE® è un software specialistico, realizzato da Easy Share Finance S.a.S. con l’applicativo Excel di Microsoft® Office, programmato in VBA per determinare il valore dell’impresa. Per il suo corretto utilizzo e funzionalità è necessario installare il tool su un PC in possesso dei seguenti requisiti tecnici:
• Hardware: Intel®, AMD Duron Processor®, Intel Core TM®, con almeno 2 GB di Ram;
• Sistema operativo: Microsoft® Windows 2007 o superiore (no Mac o Virtual);
• Software applicativo: Microsoft® Office Excel 2010, 2013 o superiore;
• Il software funziona solo su versioni a 32 Bit di Office Excel (esclusa la versione a 64 Bit di Office Excel) ed è proposto in “licenza d’uso” valida su un solo PC (no multiutenza);
• Linguaggio di programmazione: Microsoft® Visual Basic for Applications;
• Memoria utilizzata: 1 MB;
• Disponibile in sola lingua italiana;
• Software non personalizzabile o modificabile.

ATTENZIONE: in mancanza dei requisiti tecnici sopra riportati non sarà possibile procedere all’installazione del software ed alla sua attivazione.


EASY BPLAN

Software e Licenze

Easy BPlan è un software specialistico per realizzare Business Plan.
• Dovete realizzare un Business Plan per una start-up o un Piano Industriale per un’impresa in funzionamento?
• Avete la necessità di valutare l’impatto economico e finanziario di un progetto d’investimento, ad esempio l’acquisto di un macchinario? La penetrazione in un nuovo mercato? Ovvero un progetto di Ricerca e Sviluppo?
• Volete realizzare il budget economico e finanziario in modo semplice ed efficace?
• Desiderate approfondire il tema della Break-Even Analysis simulando modifiche al rapporto prezzo quantità?
EASY BPLAN è lo strumento che fa per voi: semplice da usare, rapido ed efficace nelle risposte, dotato di un layout innovativo.
Il software EASY BPLAN è realizzato con l’applicativo Excel di Microsoft Office. Nulla nei contenuti è stato trascurato: gli automatismi, la grafica, i colori, la completezza dei dati, il percorso propedeutico semplice e rapido. Tutto ciò rende il software EASY BPLAN di grande utilità e divertente da utilizzare.
Ma in pratica cosa è in grado di offrire?
Il software offre un valido supporto per la redazione di un Business Plan.
Ma è stato anche ideato e realizzato per offrire una serie completa di informazioni e costituire uno strumento di ausilio alla guida dell'impresa:
1. Business Plan: potete realizzare un piano strategico economico-finanziario da allegare al vostro Business Plan, anche nel caso di azienda in start-up.
2. Budget e controllo di gestione: la versatilità del programma permette di programmare il budget d'esercizio sia per la parte economica (budget economico), per quella finanziaria (budget di tesoreria) e d'investimenti (budget di investimenti).
3. Operazioni finanziamento a m/l termine: il software contiene tabelle di calcolo dei piani di ammortamento delle operazioni di finanziamento, con possibilità di valutarne l'impatto sulla liquidità aziendale. Questa componente del software può essere utilizzata anche separatamente per fare delle semplici simulazioni.
4. Leasing finanziari: possono essere riportate nel piano strategico o nel budget eventuali operazioni di leasing finanziario; sono disponibili tabelle di calcolo delle rate e del debito progressivo. Il software provvede non solo a "spalmare" il valore del maxicanone sulla durata dell'operazione, ma a rilevarne l'uscita per l'intero importo.
5. Programma di investimenti: è possibile gestire un piano d'investimenti o anche solo simularlo; il software calcola le rate di ammortamento e gli effetti finanziari degli investimenti sullo stato patrimoniale.
6. Gestione di un progetto d'investimento: il software permette di gestire un programma d'investimenti in R&S o di altra natura in modo del tutto indipendente dalle altre funzioni. Questo vi permetterà di integrare eventuali domande di contributo e/o finanziamento agevolato (CE, MIUR, MAP, Regioni, ecc.) con le informazioni dettagliate relative al programma, alle sue fasi temporali, ai costi e alle ricadute aziendali.
7. Simulazioni di Break-Even: è possibile effettuare in modo autonomo, rispetto alle altre funzioni, delle simulazioni su prezzi e quantità vendute per verificare a quale punto si collochi il Break-even aziendale. Il software calcola anche il prezzo medio ottimale di vendita della vostra produzione.
EASY BPLAN è stato realizzato in modo semplice ed intuitivo, le funzioni Input ed Output sono separate per un uso "friendly" dello stesso.
Le istruzioni inserite nel programma vi guideranno passo per passo all’inserimento dei dati per la realizzazione dei vostri piani.
Una guida in linea approfondisce tutte le tematiche ed i contenuti del software.
Esportazione, Importazione e Pulizia dei dati sono tre funzioni importanti, che vi consentono di gestire una banca dati delle imprese esaminate. Una funzione di reportistica in elegante formato, infine, vi dà la possibilità di presentare (o stampare) tutto il lavoro svolto o parte di esso.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Il software EASYBPLAN è disponibile sotto forma di “Licenza d’uso” valida su un solo computer.
Il PC su cui si intende installarla dovrà essere dotato delle seguenti caratteristiche:
• Hardware: Intel®, AMD Duron Processor®, Intel Core TM®, con almeno 2 GB di Ram;
• Sistema operativo: Microsoft Windows® 7, 8 e 10;
• Software applicativo: Microsoft Office Excel 2010 o superiore (a 32 bit);
• Linguaggio di programmazione: Microsoft Visual Basic ®;
• Memoria utilizzata: 9 MB.