arturo è un modo digitale di conservare l’arte a partire dalla documentazione ragionata di qualsiasi tipo di collezione, pubblica e privata.
Per fare questo arturo utilizza una tecnologia open per la gestione di ogni attività conservativa e il monitoraggio dei parametri fondamentali.
arturo può gestire digitalmente ogni oggetto, perchè ha una struttura adattabile a tutte le necessità descrittive che permette di documentare opere d’arte tradizionali, installazioni contemporanee, ma anche collezioni di dischi, di monete, di design, ecc.
La tua collezione in cloud!!
E arturo lo fa grazie all’utilizzo di un web software flessibile e in continua crescita, a partire dall’esperienza di tutti i suoi utenti.
Solo così arturo può rispondere alle esigenze di ogni tipo di collezione!
A differenza dei soliti software di archiviazione caratterizzati da schede rigide, arturo ha sviluppato un sistema di standardizzazione e organizzazione che non limita in nessun modo l’attività di documentazione.
Arte
Arturo è una piattaforma web che aiuta il collezionista (pubblico e privato) nella gestione delle collezioni d’arte e nella conservazione del valore del patrimonio.
L’elemento di originalità di arturo è la capacità di quantificare economicamente il valore delle opere e della collezione in relazione alle quotazioni di mercato e al loro stato di conservazione.
Arturo è quindi un modo digitale di conservare e valorizzare l’arte.
Per fare questo Arturo utilizza un metodo di gestione di ogni attività conservativa e di monitoraggio dei parametri fondamentali.
Arturo può gestire digitalmente qualsiasi tipologia di oggetto da collezione, perchè ha una struttura adattabile a tutte le necessità descrittive che permette di documentare opere d’arte tradizionali, installazioni contemporanee, ma anche collezioni di dischi, di monete, di design.
E Arturo lo fa grazie all’utilizzo di un web software flessibile e in continuo sviluppo che si avvale dell'apporto dell'AI per tutta la parte relativa alle quotazioni.
Il mercato di riferimento
Il cliente di arturo è il collezionista privato e le piccole e grandi collezioni pubbliche oltre alle collezioni corporate.
Il mercato italiano dell'arte è valutato circa 6,2 miliardi di euro. Il segmento più grande del mercato è quello dell'arte moderna e contemporanea, che rappresenta circa il 40% del valore totale ed è quello in cui principalmente si muove arturo.
Il team di gestione di Arturo cerca partner finanziari e industriali.
Per info e contatti: Gino Fienga.
Richiedi informazioni Consiglia