H2biz - International Business HUB

Andrea Beltrami

Unstoppable S.r.l.s.
Azienda
Servizi alle imprese
Gradisca d'Isonzo (GO) - Italia

Profili simili (345)

FeProm LLC

nonso

Rent360


Obiettivo...

626 Schoo...

A.I.T. Tr...


A.L.P.P.I

AD Service

Advertising


AE Morgan...

AEP Consu...

AFI Recup...


AGENTI & ...

AGENTI & ...

Agostini ...


AIESEC

Aldo Tarr...

Alessandr...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Unstoppable S.r.l.s.
  • Nome e Cognome: Andrea Beltrami
  • CAP: 34072
  • Città: Gradisca d'Isonzo
  • Provincia: GO
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: Non disponibile
  • Settore: Servizi alle imprese

Descrizione

Iscritto da marzo di quest'anno, non sono mai riuscito a sviluppare niente con H2Biz se non un grande dispendio di tempo ed energia per sollecitare e farmi chiamare dal mio referente. Ad oggi questo è l'ultimo contatto:

Il giorno 11 nov 2022, alle ore 09:31, Luigi De Falco ha scritto:

Gent.mo Dott. Beltrami, le chiedo nuovamente scusa per il ritardo ma in questi giorni sono stato travolto dall'operatività delle comunità energetiche. Lunedì sono libero e la chiamo, mi dica a che ora preferisce?

Un caro saluto,
Luigi De Falco

Chiedo a voi: si fa così?




Unstoppable offre servizi di riduzione costi, in collaborazione con quattro Partner tecnici mono settoriali. Fornisce consulenze basate su competenze specialistiche estremamente verticali, per aiutare le imprese a risolvere problemi misurabili, con una logica prevalentemente a success fee.

Quattro azioni possibili per aumentare gli utili:

1. Ridetermina delle rendite catastali per l’abbattimento dell’IMU e il recupero (fino a 5 anni) dell’IMU&TASI
2. Verifica, riduzione e recupero (fino a 5 anni) della TA.RI. (Tassa Rifiuti) Indebitamente versata, anche alla luce del D.L. 116/20, che elimina la categoria dei “rifiuti speciali”, di fatto detassando il mondo produttivo
3. Gestione del rischio cambio, per mettere in sicurezza gli utili aziendali nelle attività all’estero, in export e/o import, e
recuperare margini con le oscillazioni delle valute
4. Ottimizzazione dei costi di trasporto ed imballo, per garantirsi il miglior rapporto prezzo / prestazioni sulle forniture

 

Curriculum vitae

Andrea Beltrami, classe 1965.
Terminati gli studi, nel 1984-85 frequento il 117° Corso Ufficiali di Complemento della Scuola Militare Alpina (SMAlp) di Aosta, da cui esco con il grado di Sottotenente; esercito il comando a Brunico, presso il Battaglione Val Brenta.
Arrivo da un’esperienza trentennale nel mondo industriale, per i primi quindici anni in primarie società terze parti di IBM, per le quali sono stato Key Account Manager di progetti complessi per i Large Account.
Successivamente, per oltre dodici anni, con la mia società di consulenza direzionale, ho operato a stretto contatto con imprenditori e manager nei settori dell’efficientamento, in particolare nell’ottimizzazione e gestione dei processi organizzativi e delle risorse umane.
Sono socio di Federmanager Friuli Venezia Giulia e di A.I.T.I. (Associazione Italiana Tesorieri di Impresa) e Amministratore Unico di Unstoppable Srls, società di sviluppo commerciale per Partner tecnici ad elevata specializzazione.

 


Servizio di Gestione dei Rischi sui Mercati e listini in valuta no euro

Servizi alle imprese

Ambito attività
Supporto nel posizionamento dei listini di vendita no euro nel mercato di riferimento e difesa della marginalità desiderata.

Risultati potenziali
Corretto posizionamento del proprio listino no euro rispetto ai competitor sul mercato di riferimento; migliori spazi di manovra per l’utilizzo a proprio vantaggio delle fluttuazioni valutarie; adozioni di policy e report che preservano l’azienda dai rischi valuta; coinvolgimento di tutti gli attori coinvolti (vendite, acquisti, amministrazione & finanza, direzione) nella mappatura dei rischi e nella corretta gestione valutaria di un mercato estero; sviluppo di un’eventuale extra marginalità derivante della corretta e puntuale gestione delle oscillazioni della valuta nelle operazioni aziendali.

Settori interessati
Società che sviluppano export / import di prodotti e/o servizi su mercati no euro.

Vincoli
Fatturato di vendita o import in valuta no euro per almeno € 500.000 annui.

Pre analisi
Erogazione gratuita di formazione al management aziendale che concorra a far prendere consapevolezza del servizio e dei rischi che si possono prevenire, attraverso un’adeguata attività di Enterprise Risk Management sui listini in valuta no euro, ed emersione delle problematiche più sentite in azienda con analisi delle loro possibili soluzioni.

Compensi
Canone mensile che copre le attività quotidiane / settimanali di supporto alla gestione del rischio cambio necessaria a proteggere la marginalità desiderata sul listino no euro (sia sulle vendite che sugli acquisti).
Success fee sugli importi di extra marginalità ottenuti.

Descrizione
L’attività, che si basa su un patrimonio di esperienza e competenze maturato nell’arco di trent’anni, viene svolta in totale modalità di outsorcing, con un’occupazione minima delle risorse del Cliente.
È a cura del Partner tecnico la completa esecuzione dei documenti di report e la loro presentazione alla Direzione aziendale, l’assistenza al Cliente per l’ottenimento del risultato, con i propri professionisti.

Partner tecnico
Società di capitali, con sede a Milano e Preganziol (TV), che opera in tutta Italia, prevalentemente al Nord.
Lo staff tecnico è composto da specialisti coordinati da Wlademir Biasia, persona tra le più note nel settore, advisor indipendente da oltre trent’anni e riferimento per svariati media italiani (Rai 1, Radio 24, CNBC Class, Bloomberg, Le Fonti TV) che molto spesso lo intervistano per conoscere le sue previsioni sul mercato valutario.

Servizio di riduzione IMU e recupero arretrati

Servizi alle imprese

Unstoppable eroga il servizio di consulenza per la riduzione media del 20-25% dell’IMU versate, con possibilità di riduzione immediata, a partire dalla prima rata IMU non pagata successiva alla registrazione della domanda di ridetermina (DOCFA).



Recupero dei tributi versati (IMU & TASI) e non dovuti per i 5 anni precedenti la domanda di ridetermina. Questa possibilità non è automatica, dipende dall’effettiva presenza di recuperi da poter chiedere e dalla presenza di norme, utilizzate per la ridetermina, che consentano la richiesta di recupero degli arretrati.



Settori interessati

Società, di persone o di capitali, che posseggono immobili nella categoria catastale “D”: opifici, alberghi, teatri e cinema, case di cura, di riposo, ospedali, banche e assicurazioni, fabbricati per esercizi sportivi (anche campi da golf e maneggi), attività commerciali (anche serre), produzione agricola, discoteche, parchi giochi, parcheggi (silos), produzione di energia.



Vincoli

IMU pagata annualmente, esclusivamente per immobili in classe “D”, per almeno € 100.000; ci sono dei vincoli ulteriori dettati dall’eccessiva frammentazione del parco immobiliare.



Pre analisi

Sviluppo di una pre analisi che fornisce le dimensioni del risparmio IMU possibile, con un’eventuale prima selezione degli immobili su cui sia maggiormente utile e/o opportuno agire.



Compensi

Rimborso spese (retainer iniziale per le attività necessarie per la registrazione della domanda, bolli e marche da bollo, sopralluoghi dell’AdE, eventuale contributo unificato per contenzioso catastale, eventuali presenze per contenzioso catastale – solo se si rende necessario adire il contenzioso).

Success fee sugli importi di riduzione effettivamente ottenuti e sulle somme arretrate effettivamente recuperate.



Descrizione

L’attività, che si basa esclusivamente su normativa vigente poco nota e che richiede delle competenze specialistiche multidisciplinari, viene svolta in totale modalità di outsorcing, con un’occupazione minima delle risorse del Cliente (fornitura iniziale di documentazione, di agile reperibilità, e assistenza ai sopralluoghi).

È a cura del Partner tecnico la completa redazione dei documenti (DOCFA e perizia giurata) e l’assistenza al Cliente fino all’ottenimento del risultato, con i propri professionisti, sia in fase di negoziazione della riduzione (compreso l’eventuale ricorso in contenzioso tributario) che del recupero degli arretrati non dovuti (presso tutti i Comuni coinvolti).



Partner tecnico

Società di capitali, che opera in tutta Italia, con sedi a Bolzano e Lamezia Terme (CZ), uffici a Roma e Milano.

Lo staff tecnico è composto da oltre 40 persone, le figure professionali sono: commercialisti /tributaristi, avvocati, ingegneri, architetti, geometri e periti.