h2biz


_home _bridge to singapore - progetto di internazionalizzazione per pmi e reti di impresa

Bridge to Singapore - Progetto di Internazionalizzazione per PMI e Reti di impresa | Evento

Luogo: Singapore
Data: dal 9 marzo 2017 al 12 marzo 2017

Organizzatore: Eugenio Ferrari

Inoltra | Partecipa



Bridge to Singapore è un Progetto di Internazionalizzazione per PMI e Reti di impresa del settore Living&Building.

PERCHE’ SINGAPORE?

“Le grandi aziende italiane sono già a Singapore. Ma ora ci sono opportunità anche per le vostre PMI, che sono molto interessanti, soprattutto nei settori della moda, dell’alimentare, dell’arredamento, dell’ingegneria. Credo siano alla ricerca di nuove opportunità e in Asia ce ne sono molte”
(S. Iswaran, Ministro dell’Industria di Singapore, Il Sole 24 Ore, 3 giugno 2016)

• E’ una delle realtà economicamente e culturalmente più dinamiche in Asia, e funge da porta di accesso privilegiata per i mercati dell’area del Sud Est Asiatico, come Taiwan, Indonesia, Malesia, Thailandia, Vietnam ed in parte la Cina;

• I forti investimenti nel settore del real estate, la continua realizzazione di nuovi condomini ed hotel, la crescita economica ed il miglioramento dello stile di vita, hanno permesso al settore dell’arredo casa di svilupparsi a Singapore e più in generale nell’area del Sud Est Asiatico.

• Il settore dell’arredamento ha visto l’ingresso sul mercato di numerosi operatori internazionali, molti dei quali italiani. Mentre il mercato della produzione di massa è in gran parte controllato da aziende asiatiche, per la maggior parte cinesi, malesi e indonesiane, il mercato di medio e alto livello vede una forte presenza di aziende italiane e del Nord Europa.

• Il design italiano è molto riconosciuto ed apprezzato a Singapore e in tutta l’Area ASEAN. Come riportato da Il Sole 24 Ore il 30 Agosto 2016, i prodotti Made in Italy di design hanno visto nel 2015 una crescita dell’export pari al 6,6%, e Singapore è risultato uno dei mercati emergenti più promettenti.


BRIDGE TO SINGAPORE E’:
- Attività di promozione in maniera capillare dei marchi delle aziende partecipanti al progetto, attraverso la presenza di partners italiani in loco e finalizzata alla pianificazione di incontri mirati B2B durante la fiera IFFS;

- Partecipazione alla fiera IFFS, INTERNATIONAL FURNITURE FAIR SINGAPORE (9 - 12 marzo 2017), l’evento attualmente più importante e innovativo del settore dell’arredamento e del design nell’area ASEAN. Le aziende condivideranno uno stand, rappresentante il design del LivingMade in Italy;

- Organizzazione di un cocktail party in una location esclusiva di Singapore, immediatamente dopo la chiusura dell’IFFS, al quale saranno invitati architetti ed interior designers, volto al rafforzamento dell’interesse dimostrato durante la fiera per i prodotti delle aziende partecipanti;

- Supporto alle aziende nelle fase di follow up dei contatti ottenuti e relazioni commerciali avviate durante la manifestazione fieristica.

A CHI E’ RIVOLTO:
Il progetto vuole coinvolgere piccole e medie imprese italiane, ed allo stesso tempo reti d’impresa, del settore Living&Building, che siano interessate e pronte ad intraprendere un percorso di internazionalizzazione nei paesi di riferimento.

IL PROGETTO:
Bridge to Singapore è promosso da ASSORETIPMI, organizzato e guidato dalla Roncucci&Partners, e finanziato dalla Regione Emilia - Romagna attraverso il bando regionale “BRICST PLUS 2013 - 15 – III ANNUALITÀ”, per la concessione di contributi a progetti di promozione del sistema produttivo regionale sui mercati esteri europei ed extra - europei.

ASSORETIPMI (http://www.retipmi.it/pmi/), l'associazione 3.0 nata nel web dal gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI, propone un concreto cambiamento attraverso le Reti di Imprese con l'obiettivo di creare opportunità di sviluppo e aggregazione per le Imprese e i Professionisti che le affiancano.

La società Roncucci&Partners (http://www.roncucciandpartners.com/it/) opera da 15 anni in ambito nazionale ed internazionale affiancando le imprese nella definizione e nello sviluppo dei loro processi d’internazionalizzazione e d’investimento. La sede di Bologna è affiancata dalla presenza operativa nelle sedi estere di Belgrado (Serbia), Tunisi (Tunisia), San Paolo (Brasile), Johannesburg (Sud Africa) e Chennai e Bangalore (India).

Inserito il 19/10/2016

Target: imprenditori aziende

Statistiche

Questa scheda è stata visitata 3495 volte.

Gli utenti registrati che hanno visitato questa scheda sono: Luigi De Falco Daniela Russo H2biz Giovanni Sodano Ciappesoni lighting+design Eugenio Ferrari Maurizio Goetz Fabrizio Venturelli Italia Mediazione Mauro Fronio Ezio Bigotti MRCS3 Laura Batini gabriella gentile Pirelli RTA Italian Luxury Lifestyle


Statistiche e Classifica


Pag 1 di 28
Successive

Prodotti e servizi

Apple iPad 2 (Wi-Fi + 3G - 16GB)

Informatica e tlc
Digital Srl

ITALIAN WINE SELECTION

Alimentare
lorenzo di matteo

Monitoraggio e Localizzazione del Paziente

Salute e Benessere
Administration's Center sas

H2biz © Copyright 2008 - 2017 H2biz S.r.l.
P.Iva/C.F. 06149921212 | Via Kerbaker, 91 - 80129 Napoli
e-mail: info@h2biz.eu - G.S. - credits

Siti del Network vai