h2biz


_home _manager _Massimo Armanini

Massimo Armanini  

Partner Crescita S.p.A.

Settore: Credito e finanza
Città: Milano (Milano)
Sito Web: http://www.crescitaspa.it

Raccomanda | Inoltra | Registrati


Descrizione

Socio Fondatore di Crescita SpA, Professore Associato di Finanza presso l’Università LIUC ed ex Managing Director della Divisione Corporate Finance di UBS Europa.

Crescita SpA è la SPAC promossa da Crescita Holding Srl e DeA Capital SpA. E’ una società costituita secondo lo schema delle Special Purpose Acquisition Company (SPAC), allo scopo di raccogliere – mediante il collocamento di proprie azioni ordinarie e la loro quotazione sull’ AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana Spa – capitale di rischio da impiegare per l’acquisizione di una partecipazione rilevante in una società, impresa, azienda o ramo di azienda, da effettuarsi con qualsiasi modalità, ivi inclusa l’aggregazione mediante conferimento o fusione, anche in combinazione con l’acquisto o la sottoscrizione di partecipazioni.

Curriculum

Socio Fondatore di Crescita Spa, quotata, e Professore Associato di Finanza presso l’Università LIUC, Massimo Armanini si è costruito una importante carriera in ambito accademico e manageriale, grazie alle competenze acquisite sai come manager di aziende industriali sia durante la sua carriera presso prestigiose banche di affari internazionali. Laureatosi con lode nel 1985 in Economia e Commercio all’Università di Parma con una tesi in Teoria dei Giochi, vince in seguito la Borsa di Studio “Enrico Mattei” di Eni e consegue nel 1991 il Master of Business Administration (MBA) presso la Wharton Business School di Philadelphia. Tali esperienze formative lo portano fin da subito a essere chiamato a ricoprire incarichi dirigenziali. Nel 1996 Massimo Armanini diventa già Managing Director, diventa Co - Head della Divisione Corporate Finance di UBS Europa. In questi anni segue diverse operazioni relative a società attive nell’est Europa che, dopo la caduta del muro di Berlino, si sono aperte all’economia di mercato. Tra queste nel 1995 la privatizzazione di Pliva, realtà farmaceutica croata all’interno della quale rivestirà per oltre un decennio il ruolo di Presidente del Consiglio di Sorveglianza. Sempre negli anni Novanta segue tra le altre la quotazione in borsa di Adidas e la fusione tra Sandoz e Ciba Geigy che porterà alla nascita di Novartis; guida inoltre l’IPO di EVC, una joint venture tra Eni e ICI. Tra il 1998 e il 1999 è Amministratore Delegato di Beatrice Food Dairy and Bakery Canada, mentre dal 2000 al 2003 Massimo Armanini dirige Jumpy, prima internet company del gruppo Fininvest/Mediaset. Passa in seguito a Deutsche Bank dove è nominato Managing Director della divisione Investment Banking di Londra: fino al 2007 cura altre importanti operazioni relative a multinazionali quali ENI, Fastweb, Telecom Italia, Piaggio, Galbani. Tra il 2007 e il 2012 è Chief Investement Officier di Pacific Capital: per la società, di cui diventa anche CEO e membro del CdA , gestisce un asset di oltre 1 miliardo di dollari. Nel corso della sua carriera Massimo Armanini ha fatto anche parte del Board di Franco Bernabè & Partners e di CSP. È stato sino a Giugno 2017 Presidente e Amministratore Delegato di Siirtec Nigi Holding, società di engineering attiva nell’oil and gas. È co - founder e membro del Consiglio di Amministrazione di Crescita SpA, la Special Purpose Company (SPAC) con 130 milioni di euro raccolti e quotata alla Borsa di Milano e insegna Financial Investments e Hedge Fund Management presso l’Università LIUC di Milano. Tra i riconoscimenti che ha ricevuto si annovera lo Smithsonian Award, assegnatogli nel 2001 a San Francisco in qualità di AD di Jumpy per "la capacità del portale di fornire contenuti e servizi innovativi”.

Foto


Statistiche

Questa scheda è stata visitata 18787 volte.

Gli ultimi utenti registrati che hanno visitato questa scheda sono: Gerardo Magro Italo Eduardo D'addona MRCS3 Graziano Mazzuoli iRIP Massimo Armanini


Statistiche e Classifica utenti


Prodotti e servizi

Apple iPad 2 (Wi-Fi + 3G - 16GB)

Informatica e tlc
Digital Srl

ITALIAN WINE SELECTION

Alimentare
lorenzo di matteo

PASTAG - La Somministrazione dei Pasti nelle Strutture Sanitarie

Salute e Benessere
Administration's Center sas

H2biz © Copyright 2008 - 2017 H2biz S.r.l.
P.Iva/C.F. 06149921212 | Via Kerbaker, 91 - 80129 Napoli
e-mail: info@h2biz.eu - G.S. - credits

Siti del Network vai