h2biz


_home _manager _Eugenio Morpurgo

Eugenio Morpurgo  

Amm. Delegato Fineurop Soditic S.p.A.

Settore: Credito e finanza
Città: Milano (Milano)
Sito Web: http://www.fineuropsoditic.com

Raccomanda | Inoltra | Registrati


Descrizione

È Amministratore Delegato e socio fondatore di Fineurop Soditic S.p.A., società del Gruppo Fineurop focalizzata in operazioni di fusione e acquisizione, acquisition financing e debt advisory.

Curriculum

È Amministratore Delegato di Fineurop Soditic S.p.A. e membro del CDA di Fineurop S.p.A. È inoltre Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fineurop Partecipazioni S.p.A., membro del CDA di Fineurop Investment Opportunities S.p.A. e di Emisys Capital SGR. Fa parte inoltre del Board di Soditic Ltd (Londra).

Nel 1985 ha iniziato la sua carriera in campo finanziario presso il Gruppo Matuschka a Monaco di Baviera, nell’area Merger and Acquisitions.

Nel 1987 si è trasferito al gruppo Deutsche Bank a Francoforte e in seguito ha operato, nel campo della finanza aziendale e capital markets, anche nelle consociate di Londra e Milano (Banca d’America e d’Italia).

Nel 1993 è stato nominato responsabile del settore Merger & Acquisitions del Gruppo SOPAF (quotato alla Borsa di Milano), nel quale ha ricoperto la carica di Direttore Centrale e seguito numerose e importanti operazioni nel campo del M&A e delle privatizzazioni

Nell’aprile 1998, assieme a Fineurop e Soditic, ha fondato Fineurop Soditic S.p.A., boutique indipendente specializzata in servizi di corporate finance. Ad oggi la Società ha concluso oltre 250 operazioni di M&A e di debt advisory per gruppi familiari, multinazionali e fondi di private equity posizionandosi tra gli operatori principali in Italia

Nel marzo 1984 si è laureato con 110 e lode in Economia Aziendale alla Università Bocconi di Milano. Dal 2006 al 2014 è stato docente a contratto all’Università Carlo Cattaneo di Castellanza (LIUC) per il Master in Merchant Banking.

Dal 2015 è Professore a contratto presso il Dipartimento di Finanza, corso Investment banking, dell’Università Bocconi.

Oltre a fare parte del gruppo di lavoro “Why not Italy”, è membro dell’Advisory Board della Bocconi Alumni Association.

Ha partecipato negli anni, in qualità di relatore, a numerosi convegni nazionali ed internazionali sul tema M&A e della finanza straordinaria (ad es. Mergemarket, Unquote, EVCA, Real Deals, Bocconi Alumni Conference etc.)

E’ inoltre membro della giuria del premio annuale “M&A awards”, patrocinato da AIFI e dall’Università Bocconi.

Foto


Statistiche

Questa scheda è stata visitata 27596 volte.

Gli ultimi utenti registrati che hanno visitato questa scheda sono: Andrea Omkar Lapiello Germano Dal Negro GIAMPIERO BELLUOMO Antonio Barbera mariangiola bocchino Claudio Costamagna IVA SPALLETTI Massimo Berni Armando Carcaterra Sonia Vaccari Outsider News Ilario Galli Made in Italy Holding Tessilitaly Ana Pantea Claudio Fersini Vanessa Novelli Eugenio Morpurgo claudia Donati Laura Batini Adelmo Tirelli


Statistiche e Classifica utenti


Prodotti e servizi

Apple iPad 2 (Wi-Fi + 3G - 16GB)

Informatica e tlc
Digital Srl

ITALIAN WINE SELECTION

Alimentare
lorenzo di matteo

Monitoraggio e Localizzazione del Paziente

Salute e Benessere
Administration's Center sas

H2biz © Copyright 2008 - 2017 H2biz S.r.l.
P.Iva/C.F. 06149921212 | Via Kerbaker, 91 - 80129 Napoli
e-mail: info@h2biz.eu - G.S. - credits

Siti del Network vai