h2biz


_home _focus prodotti _Finmeccanica One Company

Finmeccanica One Company

Da holding a industria integrata


Finmeccanica
è un player globale nei settori ad alta tecnologia e tra i maggiori operatori mondiali nei settori dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.


Facendo leva sull’applicazione duale delle tecnologie, Finmeccanica progetta e realizza prodotti, sistemi, servizi e soluzioni integrate destinate sia al comparto della difesa, sia a committenti pubblici e privati del comparto civile, in Italia e nel resto del mondo.

L’ampia gamma di soluzioni per la difesa e sicurezza che Finmeccanica mette al servizio di Governi, cittadini e Istituzioni, copre ogni possibile scenario di intervento:  aereo e  terrestre, navale e marittimo, spazio e cyberspazio.

Finmeccanica ha sede in Italia, conta circa 47.000 dipendenti (dati al 30/11/2015) dei quali il 37% all’estero e nel 2014 ha registrato ricavi per 14,6 miliardi di euro e ordini per 15,6 miliardi di euro.

Finmeccanica Numeri

Finmeccanica è presente nei cinque continenti, con propri uffici e insediamenti industriali, in circa 20 Paesi e può contare su un network molto esteso fatto di aziende controllate, joint venture e partnership di livello internazionale, con una presenza industriale importante in tre mercati principali - Regno Unito, Polonia e Stati Uniti - e strutturate collaborazioni nei più importanti mercati ad alto potenziale del mondo.

 
 
One Company
 
La nuova Finmeccanica è il punto di arrivo di un radicale processo di rinnovamento e trasformazione, da holding finanziaria a grande realtà industriale integrata, che opera in quattro settori di attività:
 
- Elicotteri
- Aeronautica
- Elettronica, Difesa e Sistemi di Sicurezza
- Spazio

Dal punto di vista operativo Finmeccanica è articolata in sette divisioni nelle quali sono confluite le attività delle società possedute al 100% (AgustaWestland, Alenia Aermacchi, Selex ES, OTO Melara, WASS).

Finmeccanica One Company
m

Finmeccanica mantiene anche una funzione di Capogruppo e di Corporate Centre per le società e joint ventures partecipate e non ricomprese nel perimetro divisionale. In particolare: la controllata statunitense DRS Technologies, attiva nella fornitura di prodotti, servizi e supporto integrato a forze militari, agenzie di intelligence e aziende della difesa; ATR, la joint venture costituita con Airbus Group per la realizzazione di velivoli regionali; MBDA, la joint venture costituita con BAE Systems e Airbus Group per i sistemi missilistici; Telespazio e Thales Alenia Space, le due joint venture costituite con Thales nell’ambito della Space Alliance, rispettivamente per i servizi satellitari e per la manifattura di satelliti e infrastrutture orbitanti.


Tecnologia e Innovazione
 
Il successo internazionale di Finmeccanica si fonda su una tecnologia fatta di eccellenza e innovazione continua. Finmeccanica investe ogni anno circa l’11% dei ricavi in attività di Ricerca e Sviluppo, focalizzando l’attenzione sulla realizzazione di piattaforme e soluzioni a uso duale. Finmeccanica guida la classifica delle imprese italiane che investono in alta tecnologia ed è il terzo gruppo mondiale per investimenti in Ricerca e Sviluppo nel settore dell’Aerospazio e Difesa (fonte: The EU Industrial R&D Investment Scoreboard 2014, pubblicazione della Commissione Europea).
 
Un impegno che si sostanzia sia nella partecipazione ai più importanti programmi europei di ricerca nel campo dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, sia nella collaborazione dell’azienda all’interno di un network globale costituito da Università, Centri e Istituzioni dedicati alla ricerca scientifica e tecnologica.

Per la realizzazione di questi obiettivi lavorano ogni giorno in Finmeccanica circa 3.500 addetti alle attività di Ricerca e Sviluppo, 15.000 tecnici specializzati e 13.000 ingegneri dedicati alla progettazione, fornendo un contributo essenziale alla crescita complessiva di una “cultura tecnologica” all’interno del nostro sistema economico.

Informazioni

Fornitore: Finmeccanica SpA
Indirizzo: Piazza Monte Grappa n. 4
Cap: 00195
Città: Roma
Provincia: RM
Telefono: +39 06324731
Fax: +39.063208621
Sito web: www.finmeccanica.com

Contatta il fornitore


Focus Prodotti

Ultimi Focus

KUKA Robot LBR - Industria 4.0

Robot e uomini che lavorano insieme

Finmeccanica One Company

Da holding a industria integrata

Birò

Il personal Commuter a 4 ruote

d'Amico

Shipping per tradizione

FreeDuck 2

Trasforma una bici in una eBike

Ticket Restaurant

Il buono pasto che conviene

MBA

Mutua Basis Assistance

Il convertiplano

L'aereo che diventa elicottero

Cassa Depositi e Presisti

Obbligazioni 2015-2022

YotaPhone 2

Lo smartphone con due schermi

Prodotti e servizi

Apple iPad 2 (Wi-Fi + 3G - 16GB)

Informatica e tlc
Digital Srl

ITALIAN WINE SELECTION

Alimentare
lorenzo di matteo

Monitoraggio e Localizzazione del Paziente

Salute e Benessere
Administration's Center sas

H2biz © Copyright 2008 - 2017 H2biz S.r.l.
P.Iva/C.F. 06149921212 | Via Kerbaker, 91 - 80129 Napoli
e-mail: info@h2biz.eu - G.S. - credits

Siti del Network vai