h2biz


_home _focus _Tiziana Rocca

Tiziana Rocca

La Regina delle pubbliche relazioni

Imprenditrice, manager, moglie, mamma; tutte qualità racchiuse in Tiziana Rocca, l’organizzatrice di ogni evento di successo, la PIERRE numero uno in Italia.

Da quasi vent’anni, attori, cantanti, politici, manager, industriali e sportivi si affidano a lei per farsi conoscere al grande pubblico e la signora Rocca, a capo della sua organizzazione TRC (Tiziana Rocca Comunicazione) crea eventi, feste , convegni, conferenze stampa, generando sempre un piacevole ed intrigante gossip.

Ma non dimentichiamo che Tiziana Rocca, napoletana di nascita, romana di adozione, è anche una moglie e mamma. Sposata con l’attore e regista Giulio Base e madre di tre figli, ancora in tenera età, riesce  sempre a far combaciare i suoi impegni lavorativi con quelli familiari, senza tralasciare nulla. Come?

Tiziana Rocca è una persona energica e positiva, che non si ferma davanti a niente: “Il fatto di essere un’imprenditrice mi aiuta. Anche quando ero incinta ho sempre potuto lavorare fino alla fine. Allattavo i miei figli in ufficio. Loro sono sempre stati con me e li portavo ovunque. Io poi faccio i salti mortali per cercare di fare sempre tutto evitando di trascurare la famiglia. A volte sono un po’ in affanno e allora rinuncio a qualcosa per me stessa pur di cercare, appunto, di fare le cose al meglio. Quando ero piccola mio padre non mi portava in ufficio: il lavoro era il lavoro e la famiglia era la famiglia. Oggi invece è tutto cambiato. Io mi porto i bambini in ufficio e mio marito li porta sul set”.

A questo proposito, Tiziana Rocca ha anche scritto un libro dedicato alle mamme “Mamma dalla A alla T”, pubblicato in Italia qualche tempo fa ed oggi edito anche negli Stati Uniti.

Con questa forma mentis è divenuta la Regina delle Pierre, sempre alla ribalta e sempre primadonna in televisione così come sui giornali, soprattutto perché ogni suo evento diventa un punto di riferimento per chiunque vuole organizzare una serata o un avvenimento di sicuro successo.

La sua passione per il sociale non è un mistero, tant’è che la TRC è la società che in Italia ha organizzato il più alto numero di serate di volontariato, sia con risvolto benefico che per la divulgazione della ricerca scientifica.

Instancabile lavoratrice, oggi Tiziana Rocca è una donna che conta molto nel mondo del business e dello spettacolo, ma afferma con decisione che le più grandi soddisfazioni le ha dagli affetti familiari e dal suo impegno nel sociale.

Ecco perché si sente orgogliosa di essere stata insignita dallo Stato Pontificio come “Domina Ordinis Sancti Gregori Magni” e di aver ricevuto dall’ONU il titolo di “The United Nations High Commissioner for Refugees”.

Tra le sue ultime e private donazioni, vi è quella a favore delle mamme africane, devolvendo tutti i diritti d’autore del suo libro al progetto della Caritas Antoniana.

Un libro che si legge tutto d’un fiato e che mostra la vera identità dell’autrice: senza veli e senza maschere mette per iscritto la sua vita reale, lontana dai riflettori, circondata dagli affetti.

È sorprendente notare come una donna, sempre al centro della mondanità, impegnata a costruire successi, carriere, abituata a vivere tra i protagonisti del mondo dello spettacolo,  tra vip e grandi personaggi del business, sia una donna con una mentalità semplice, naturale e misurata.

Questo è quanto si evince da ogni pagina del suo libro: un modo di vivere ricco di valori culturali e religiosi, intento a costruire una famiglia unita, armoniosa, allegra, affiatata. Perché è da una sana famiglia che si costruisce una sana società.

Oltre i suoi scritti, Tiziana Rocca dà continui insegnamenti sia attraverso trasmissioni radiofoniche come “L’utile ed il dilettevole” in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Radio IES, in cui si affrontano discussioni e iniziative utili, sia attraverso master di specializzazione “Come organizzare un evento di successo”, ideato e sviluppato direttamente dall’instancabile imprenditrice.

Il suo sogno nel cassetto? Organizzare la Notte degli Oscar a Los Angeles.

E conoscendo Tiziana Rocca, un giorno questo suo sogno si avvererà.

Per informazioni su H2biz, clicca qui

Foto


I Focus di H2biz

H2biz © Copyright 2008 - 2017 H2biz S.r.l.
P.Iva/C.F. 06149921212 | Via Kerbaker, 91 - 80129 Napoli
e-mail: info@h2biz.eu - G.S. - credits

Siti del Network vai