h2biz


_home _aziende _IDI - Istituto Diplomatico Internazionale

IDI - Istituto Diplomatico Internazionale  


Brand / Marchio: IDI - Istituto Diplomatico Internazionale
Settore: Abbigliamento Arredamento Credito e finanza Edilizia e lavori pubblici Energia e ambiente Marketing e comunicazione Servizi alle imprese Turismo Immobiliare Avvocati e Studi legali Commercialista Consulenza aziendale Arte No Profit Commercio Internazionale
Città: Roma (RM)
Nome responsabile: Mauro Broda
Sito Web: http://www.idi-international.org

Raccomanda | Inoltra | Registrati


Descrizione

Gli scopi dell'Associazione, evidenziati ed impliciti nell'art. 4 dello Statuto sono:

a) Esplorare nuove vie per il commercio con l'estero, attraverso le strutture che ogni Paese mette a disposizione attraverso il proprio corpo diplomatico.

b) Sviluppare i rapporti di collaborazione con Governi, Rappresentanze Diplomatiche, Ministeri, le amministrazioni, associazioni di categoria e di servizi alle aziende, Istituti Culturali, Stampa internazionale, Istituzioni internazionali con scopi affini dei vari paesi del mondo.

c) "Internazionalizzazione" delle aziende che potranno beneficiare indirettamente dell'alta immagine dell'Istituto. Per mezzo della struttura interna creata per questa finalità, l’”Organizzazione Internazionale Commercio Estero – OICE”, verranno proposte ai nostri associati imprenditori azioni ed interventi concreti per operare nei mercati internazionali. Un apposito Club Mondiale degli Imprenditori (“World Club degli Imprenditori”) avrà cura di tutte le esigenze pratiche utili per il business internazionale.

d) Favorire tra i vari paesi la promozione delle idealità della dichiarazione dei Diritti dell'Uomo e della Carta dell'Organizzazione delle Nazioni Unite.

e) Creazione di un ambito altamente prestigioso di Relazioni Pubbliche (i membri dei Corpi Diplomatici e le Personalità dei vari Paesi saranno invitati a far parte dell'istituzione come soci onorari) attraverso il quale operare anche per il business economico.

f) Favorire azioni finalizzate allo sviluppo economico e sociale dei popoli in maggiore difficoltà.

g) Istituire onorificenze appositamente create per Onorare sia gli Associati che persone estranee all'Istituto che si siano particolarmente distinte in campo diplomatico, politico, professionale, industriale, economico, culturale, religioso e comunque inerente alle relazioni umane nell'ambito di una Accademia denominata Accademia Diplomatica Al Merito delle Nazioni (Academia Pro Meritis Universitatis Nationum).

h) Stimolare, attraverso l'Accademia, la ricerca ed lo studio delle varie culture umane, delle problematiche sociali e di sviluppo dei Paesi nei quali l'operatore economico associato si trova o si troverà ad operare.

i) Studio e diffusione, attraverso l'attività dell'Accademia, delle finalità delle Nazioni Unite, delle informazioni sulle attività del Mondo Diplomatico ed Economico internazionale, studio degli sviluppi del diritto internazionale, diplomatico e consolare, studio del contributo nelle relazioni sociali internazionali della Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica, e delle altre Tradizioni Religiose. volendo con ciò evidenziare l'impatto mondiale dei principi di fraternità, amore verso il prossimo e solidarietà verso gli ultimi.

j) Creazione di un foro diplomatico parallelo, tramite i nostri associati effettivi ed emeriti del mondo politico e diplomatico dei vari Paesi, che possa favorire la comprensione e la soluzione dei vari problemi umani, sociali e conflittuali del nostro tempo. Il nostro Istituto, in particolare attraverso l’Accademia, sarà anche un centro di ricerca e di studio delle varie problematiche internazionali che si riprometterà di sottoporre all'esame e all'intervento dei propri Membri più qualificati. Il lavoro dell'Istituto sarà pertanto anche un contributo, insieme alle azioni concrete previste dello Statuto, allo sviluppo dei popoli più in difficoltà i cui Rappresentanti Diplomatici, di Governo e di Cultura ci onoreremo di avere come nostri Membri.


Buzz / Stato (20/01/2017 19:22:42)

VALUTIAMO CANDIDATURE PER APERTURE UFFICI TERRITORIALI IDI WORLD CLUB - CLUB DEGLI IMPRENDITORI Selezioniamo persone con capacità imprenditoriali con buona introduzione nel tessuto economico della zona di competenza, motivate all’apertura di un Club territoriale per l’assistenza al commercio con l’estero delle aziende della propria regione. Per informazioni, contattaci senza alcun impegno. email a: infoidi@tiscali.it

Curriculum

L'istituto Diplomatico Internazionale, acronimo I.D.I., è un organismo Diplomatico, Economico, Culturale e Sociale internazionale privato di interesse pubblico, indipendente dagli Stati, da organizzazioni nazionali ed internazionali, politiche e religiose, costituito con atto pubblico notarile nel 1994.

Oggi il mondo è caratterizzato dal costante incontro di uomini, popoli, culture, merci e servizi, tale da rendere veramente riconducibile il mondo a un "Villaggio Globale". Abbiamo quindi ideato questa Associazione al fine di riservare uno spazio più personale, più controllato e quindi più efficiente in questo crogiolo che è il nostro tempo.

L'Istituto Diplomatico Internazionale (IDI) si propone, avendo in evidenza la Carta delle Nazioni Unite, di promuovere nell'ambito diplomatico, industriale, economico, religioso, culturale, sociale ed umanitario, uno spirito di mutua collaborazione ed assistenza, finalizzata allo sviluppo dei rapporti informativi e degli scambi culturali ed economici, per il miglioramento dell'utilizzazione delle risorse umane, economiche, sociali in tutti i suoi aspetti e tra tutti i popoli.

L'Istituto Diplomatico Internazionale (IDI) vuole soprattutto esplorare nuove strade per l'interscambio internazionale attraverso le strutture diplomatiche di ogni Paese. In Italia abbiamo i Corpi Diplomatici e Consolari doppi di gran parte dei Paesi del Mondo: presso la Repubblica Italiana e presso la Santa Sede. Alcuni Paesi hanno anche rappresentanze proprie presso la Repubblica di San Marino e presso il Sovrano Militare Ordine di Malta (S.M.O.M.).

Certamente, l'IDI rappresenta per l’associato un eccellente strumento di relazioni pubbliche, il “salotto buono” a cui accedere e utilizzare per promuovere i propri progetti di internazionalizzazione.

Note

Lo staff dirigenziale dell’IDI è composto dal Segretario Generale, dal Presidente, dal Presidente Esecutivo e dal Vicepresidente.

Foto


Statistiche

Questa scheda è stata visitata 16491 volte.

Gli ultimi utenti registrati che hanno visitato questa scheda sono: Luigi De Falco Paolino Guida H2biz Riccardo Quacquarelli Alberta Barbagli Roberto Russo Studio Legale La Piana & Nici Grifeo dott. mariano salvato Giovanni Schiantarelli Re Simonetta de Chiara Ruffo Nunzia Caccavale Giordano Santoro Intrattenimento per eventi aziendali - Darus Luca Bolognini Marco Mannucci Fosca Creola Alberto Castagna Ferdinando Azzariti Barbara Schiaffino Marco Mercadante Fabio Codebue Massimiliano Paolucci Giovanni Fontanesi Andrea Omkar Lapiello Nicola Mari Vincenzo Gattuso Alessandro Maola Aparna Pande Giovanni Mappa Alfonso Trocino Ivan Moio Alessio Micheli Punto Immobiliare Tiziana Leopizzi stefano de candia Giuliano Rorato Massimo Spini Stefania Alimenti Carlo Marchisio


Statistiche e Classifica utenti


Ultima idea da finanziare

MAGAZINE

Settore: Carta e stampa

L’Istituto Diplomatico Internazionale – IDI cerca finanziatori, editori, simpatizzanti con lo scopo di sostenere la pubblicazione di un periodico da denominarsi "IL MONDO DIPLOMATICO” con lo scopo di...

Iscritto ai gruppi

TTIP Italian Business Forum

Commercio Internazionale

Business in Russia - ITALIA+RUSSIA

Servizi alle imprese

Fashion Business

Servizi alle imprese

Prodotti e servizi

Apple iPad 2 (Wi-Fi + 3G - 16GB)

Informatica e tlc
Digital Srl

ITALIAN WINE SELECTION

Alimentare
lorenzo di matteo

Monitoraggio e Localizzazione del Paziente

Salute e Benessere
Administration's Center sas

H2biz © Copyright 2008 - 2017 H2biz S.r.l.
P.Iva/C.F. 06149921212 | Via Kerbaker, 91 - 80129 Napoli
e-mail: info@h2biz.eu - G.S. - credits

Siti del Network vai