h2biz


_home _H2biz City Club Milano: Paolo Pugni parla del primo incontro

H2biz City Club Milano: Paolo Pugni parla del primo incontro

 

Lunedì 15 aprile 2013 si è svolto al Regus il primo incontro del H2biz City Club Milano, una serata a cui hanno partecipato imprenditori e professionisti dell'area lombarda.

Un evento che ha goduto del supporto ufficiale di H2biz e di tutti i brand del Gruppo


Paolo Pugni, Presidente del Club meneghino, descrive l'esito dell'incontro e traccia le linee di sviluppo per il futuro:

"Rete vuol dire tante cose: può essere una gabbia che ti avvolge molle e ti imprigiona senza quasi che te ne renda conto. Può essere la salvezza per le cadute. Può essere l’esultanza per un successo raggiunto. Può essere l’ostacolo che ti sbarra la strada. Può essere il condotto che trasporta la tua energia ovunque. E può essere una serata a Milano in una primavera che finalmente ci regala il sole e la luce.

Grazie ad H2biz e agli sforzi del suo Presidente Luigi De Falco una cinquantina tra imprenditori e professionisti (ai quali nel dopo serata si sono aggiunti alcuni imprenditori esteri) si sono trovati lunedì 15 aprile presso gli Uffici Regus di via Torino, immediatamente nominati sede ufficiale del neonato H2Biz Club Milano, per capire se e come fosse possibile trovare sinergie e sviluppare nuovi business.

Bella impresa ovviamente. Perché se la simpatia è scattata subito e con essa una buona dose di comprensione reciproca sulle difficoltà del momento, un pò più complesso avrebbe potuto sembrare trovare una linea comune tra imprese a volte anche potenzialmente concorrenti.

Ma più che il timor poté la fame, o la fama se vogliamo: cioè la consapevolezza che per poter avere successo, anche insieme, è fondamentale creare un clima culturale favorevole. Riuscire a superare quelle obiezioni incancrenite di molte PMI italiane che possono essere riassunte da queste frasi simbolo:
- “abbiamo sempre fatto così”
- “il nostro mercato è differente”
- “il nostro prodotto è imbattibile”
- “non vorrai che ti pago per queste idee, vero?!”

La collaborazione tra aziende che fanno della novità, della produzione di idee, dello studio, della creatività, della soluzione, dell’innovazione il loro reale e concreto valore aggiunto, parte proprio da qui. E l’accordo è nato spontaneo con la promessa reciproca di sostenersi proprio nell’educare le PMI italiane che la fortuna oggi non dipende più dal prodotto, dato che questo è solo la premessa, il prerequisito indispensabile, ma nel modo con cui si riesce a farlo arrivare al mercato globale e ci si protegge le spalle con soluzioni a misura di successo.

Poiché l’uomo è relazione, la serata si è conclusa nel migliore dei modi, con la condivisione delle idee e nuove conoscenze attorno ad un aperitivo, per iniziare a tessere la rete di relazioni che rilancia lontano.

Questo è solo l’inizio: a giugno ci sarà il secondo incontro, e con due punti si può tracciare una retta, che come insegna la matematica, è infinita. Come una rete che si estende in tutte le direzioni".

Per maggiori informazioni sugli H2biz City Club

Ufficio Stampa H2biz
Info e Contatti

Utenti in evidenza

Lilian Moraru

Amm. Delegato fm4import-export

Gianni Punzo

Fondatore Banca Popolare di Sviluppo SpA/NTV

studio finocchiaro

Titolare studiofinocchiaro&partners

Danilo Romei

Direttore 3 net srl

Giuseppe Pregadio

Fondatore Pregiro Srl

roberto angelucci

Resp. Commerciale angelucci trasporti

Peter Checchinato

Community Manager Peter Checchinato

Prodotti e servizi

Apple iPad 2 (Wi-Fi + 3G - 16GB)

Informatica e tlc
Digital Srl

ITALIAN WINE SELECTION

Alimentare
lorenzo di matteo

PASTAG - La Somministrazione dei Pasti nelle Strutture Sanitarie

Salute e Benessere
Administration's Center sas

H2biz © Copyright 2008 - 2017 H2biz S.r.l.
P.Iva/C.F. 06149921212 | Via Kerbaker, 91 - 80129 Napoli
e-mail: info@h2biz.eu - G.S. - credits

Siti del Network vai